Samsung ha da poco aggiornato i propri Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con bugfix per i tocchi involontari su S7 Edge (spesso tenendo il device con una sola mano si rischia di aprire app senza volerlo a causa della curvatura del display) e con un miglioramento del software della fotocamera (specialmente sulle foto inclinate).

Oggi arriva la notizia che l’update (il cui codice è G930FXXU1APD3G935FXXU1APD3) è disponibile anche per i dispositivi del Regno Unito, ai quali è inoltre arrivato l’adeguamento della patch di sicurezza alla versione di aprile (solo 2 settimane di differenza dai Nexus).

Ovviamente i Galaxy S7 riceveranno la notifica della disponibilità dell’aggiornamento in questione in modo graduale, visto che si tratta di un rilascio tramite OTA (Over The Air). Se non avete voglia di aspettare, potete comunque installare il firmware sui vostri dispositivi in modo totalmente gratuito e senza invalidare la garanzia: sarà sufficiente che seguiate alla lettera la nostra guida che si trova a questo indirizzo nel nostro forum, dopo aver scaricato il firmware da qui per Galaxy S7 e da qui per Galaxy S7 Edge (non appena sarà caricato).

Naturalmente non esitate a commentare per segnalarci eventuali problemi o malfunzionamenti da voi riscontrati dopo aver aggiornato i vostri Galaxy S7 ed S7 Edge o, al contrario, per farci sapere quali sono stati i miglioramenti.

Via