Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge sono i nuovi smartphone top di gamma presentati qualche settimana fa dal colosso sud coreano e disponibili ufficialmente in Italia a partire dall’11 marzo.

I due smartphone sono già pre-ordinabili ufficialmente sullo store Samsung ai rispettivi prezzi di 829 euro per la versione Edge e 729 euro per la versione Flat ma, ovviamente, online è già iniziata la corsa al prezzo più basso.
Ad iniziarla sono stati alcuni rivenditori su Amazon che hanno ridotto il prezzo di circa 70 euro, tuttavia il noto store Stockisti.com ha preso oggi tutti in contropiede riducendo il prezzo di entrambi i prodotti di 120 euro e rendendoli disponibili con 8 giorni di anticipo.

Il negozio sopra citato ha, infatti, inserito a listino il Galaxy S7 nella colorazione Black a 609 euro, mentre il Galaxy S7 Edge è disponibile all’acquisto al prezzo di 709 euro. Entrambi i dispositivi sono coperti dalla garanzia italiana.

Insomma, sembra che il produttore coreano ancora non riesca a fermare questi drastici cali di prezzo che, volente o nolente, risica i margini di guadagno dell’azienda e rischia di non riuscire a far mantenere ai suoi nuovi prodotti di punta un posizionamento premium come vorrebbe.

Se ancora non conoscete i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potete scoprirli grazie alle nostre anteprime girate in occasione dell’MWC 2016 di Barcellona:

Considerando l’offerta attuale presente nel mercato degli smartphone, ritenete che questi prezzi siano quelli ideali per acquistare i nuovi top di gamma di Samsung?