Mentre siamo in attesa dell’attesissimo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat di Samsung Galaxy S7 (previsto per il mese corrente), spunta su GFXBench un Galaxy S7 Active con a bordo l’ultima versione del robottino verde.

Sul portale di benchmark nelle scorse settimane erano comparsi anche Galaxy S6 e Note 5, segno che la casa sud-coreana stia probabilmente testando Nougat su diversi smartphone; questa è la volta di S7 Active, la versione “rugged” del suo ultimo flagship (per un approfondimento riguardante questa tipologia di dispositivi vi rimandiamo alla nostra guida).

Nonostante possa risultare relativamente semplice modificare i dati per far comparire ciò che si vuole tra le caratteristiche, non è difficile immaginare che S7 Active possa ricevere Nougat poco tempo dopo la versione “classica”. Nessuna informazione ufficiale sulla versione Active è comunque stata rilasciata, dunque non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Siamo certi che in ogni caso la maggior parte di voi aspetta con trepidazione Android 7.0 Nougat sul proprio Galaxy S7 o S7 edge, dato che l’Active non è mai stato venduto ufficialmente in Italia.