L’immagine qui sopra, proveniente da Manual Camera Compatibility, non lascia spazio ad alcun dubbio e anticipa ciò che stiamo per dirvi. Samsung Galaxy S6, anche in versione Edge, supporta l’API Camera2 introdotta con Android 5.0 Lollipop.

Essa, come suggerisce anche l’immagine stessa, consente di regolare manualmente una serie di impostazioni della fotocamera, fra cui il bilanciamento del bianco, l’ISO, la velocità di scatto, la messa a fuoco e così via.

Inoltre consente persino di salvare le foto scattate nel formato Raw, garantendo una perdita dei dati degli scatti pari a zero. Per sfruttare la nuova API non è necessario utilizzare per forza l’applicazione predefinita di Samsung in quanto è possibile utilizzare una qualsiasi altra applicazione compatibile, come Manual Camera.

Il Galaxy S6 sembra proprio non avere punti deboli per il momento ed essere completo e funzionale sotto ogni punto di vista, incluso quello fotografico. Uno smartphone che promette davvero bene e che potrebbe segnare nuovi record di vendite.

Via