Samsung Galaxy S6 e S6 edge potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo. Non ci sono indicazioni ufficiali, ma se la notizia dovesse essere confermata si tratterebbe di una sorta di record per uno smartphone non distribuito direttamente da Google: sarebbe infatti il terzo major update.

Per il momento Samsung si sta concentrando sulla beta di Android 8.0 Oreo per i flagship Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus (terza beta rilasciata giusto ieri), e ovviamente anche Galaxy Note 8, S7 e S7 edge non mancheranno l’appuntamento nei prossimi mesi (magari insieme ad altri smartphone).

L’indiscrezione arriva da un utente di Reddit, che ha contattato tre volte il supporto chiedendo informazioni e ha ottenuto risposte affermative in tutti i casi, come confermano gli screen qui in basso.

Non c’è bisogno di ricordarvi che il supporto clienti non sia la fonte più affidabile per avere questo genere di indicazioni, ma il fatto che tutti coloro che sono stati contattati abbiano fornito la stessa risposta affermativa potrebbe risultare “interessante”. Secondo quanto riferito, Samsung Galaxy S6 (e conseguentemente Galaxy S6 edge) riceverà Android 8.0 Oreo, anche se non viene ovviamente fornita una tempistica.

È decisamente raro (per usare un eufemismo) che un produttore rilasci tre major release per un suo smartphone Android: Samsung ha già confermato un migliore supporto per alcuni suoi dispositivi (abbiamo visto patch di sicurezza anche per dispositivi “datati”), ma si spingerà fino a questo punto? Continuate a seguirci perché probabilmente ne riparleremo.