Samsung è riuscita a sorprendere con il Galaxy S6, presentando uno smartphone sulla carta eccellente sotto molti aspetti. Esso segna un netto passo in avanti nella costruzione, grazie a materiali come vetro e alluminio, rispetto ai suoi predecessori. L’aspetto costruttivo non è l’unico ad essere stato migliorato, perché ad esempio c’è anche una fotocamera tutta nuova.

Il Samsung Galaxy S6 monta infatti un sensore posteriore da ben 16 MP realizzato da Sony, nello specifico troviamo il modello IMX240 che è installato anche nel Galaxy Note 4. E’ accompagnato da uno stabilizzatore d’immagine ottico, da molte funzioni software sviluppate da Samsung e consente la registrazione video fino alla risoluzione 4K. In occasione del MWC abbiamo realizzato diversi hands-on e confronti video, ma adesso è arrivato il momento di vedere come si comporta la fotocamera.

Chiaramente c’è da considerare che il software dell’esemplare da noi testato non è definitivo e che la fiera non è un ambiente facile e in cui eseguire un test fotografico accurato. Le conclusioni definitive vanno rimandate quindi in sede di recensione, per ora prendete il materiale solo come un’anteprima per costruirsi un’idea generale. Prima di lasciarvi a foto e video, tenete presente che tendono leggermente al giallo a causa dei fari installati sullo stand. A voi le considerazioni.

Download: foto a dimensioni reali a 16 MP