Probabilmente non riceveranno Android 8.0 Oreo, ma Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6 Edge Plus nel momento in cui scriviamo sono più aggiornati di uno smartphone decisamente più fresco come Samsung Galaxy Note 8.

Quest’ultimo, in attesa dell’ultima versione del robottino verde, dà la sensazione di essere stato un po’ dimenticato dall’azienda sudcoreana per quanto riguarda le patch di sicurezza, ferme a gennaio 2018, mentre i tre top di gamma 2015 ricevono le patch di marzo, le ultime disponibili.

L’aggiornamento non porta con sé alcuna modifica sul piano software a parte i giri di vite sulla sicurezza: 49 da parte di Google ed una manciata da parte di Samsung, che si è occupata di proteggere in modo più efficace i driver che sovrintendono le connessioni USB e NFC oltre a sistemare una vulnerabilità al software del pannello Edge.

L’aggiornamento è in rollout ed in queste ore dovreste ricevere la notifica che vi avvisa di scaricarlo. Come al solito, se il vostro Galaxy è brandizzato da un operatore telefonico vanno messi in conto tempi appena più lunghi.

Vai a: Niente Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 secondo Vodafone AU