Non è facile girare un film, bisogna avere talento, un cast, per non parlare delle attrezzature che spesso risultano molto costose. Tre giovani registi non si sono scoraggiati vedendo i prezzi delle attrezzature e hanno dimostrato che si può davvero fare un cortometraggio di qualità professionale con uno smartphone. In questo particolare caso, è stato utilizzato un Samsung Galaxy S6 Edge.

La prima parte dei loro cortometraggi è stata rilasciata oggi. Jens Rijsdijk, Sjoerd de Bont e Kuba Szutkowski sono i tre registi che hanno lavorato a questo progetto e ognuno aveva un Galaxy S6 Edge per girare la loro parte del film.

Il direttore Sjoerd de Bont trova che questo sia un progetto interessante ed originale basato sul fatto che la prima parte è stata girata da lui e la seconda parte sarà girata da un altro regista prendendo come punto di partenza la prima, facendo però le scelte indipendentemente, così fino ad arrivare alla parte finale dei cortometraggi.

Naturalmente non si avrà una qualità eccelsa come se si utilizzassero attrezzature professionali ma il risultato finale è comunque di buona qualità considerando che si è utilizzato un Samsung Galaxy S6 Edge.

Via