Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento del firmware di Samsung Galaxy S6 Edge, in particolare i modelli degli operatori Orange e Cellcom commercializzati in Israele e nei paesi nordici (Scandinavia, Danimarca e Islanda). L’aggiornamento coinvolge il modello S-G925F e aggiunge le funzionalità VoLTE e VoWiFi.
Ovviamente tali funzionalità, che ricordiamo consentono di effettuare chiamate vocali attraverso la rete LTE (Voice Over LTE) o attraverso la rete WiFi (Voice over WiFi), devono essere abilitate dagli operatori telefonici per poter essere sfruttate. L’aggiornamento, del peso di poco più di 80 MB, verrà effettuato come di consueto via OTA.
I più intraprendenti o quelli che non voglio attendere l’aggiornamento, potranno scaricare manualmente il file ed installarlo in completa autonomia utilizzando Odin, lo strumento per il flash dei firmware Samsung. Segnaliamo che oltre alle funzionalità VoLTE e VoWiFI l’aggiornamento migliora le prestazioni ed introduce alcune patch di sicurezza.
Se possedete un Samsung Galaxy S6 Edge acquistato in uno di questi paesi, potreste già aver ricevuto l’aggiornamento, altrimenti dovrebbe arrivare a breve.