Samsung Galaxy S6 Edge Plus inizia finalmente a ricevere Android 7.0 Nougat in Italia, anche se per il momento si tratta solamente dei modelli brand Tre.

Alla fine del mese di marzo il rollout del firmware G928FXXU3CQC2 era partito in Europa, ma nonostante risultasse possibile effettuare l’installazione manuale anche sui dispositivi italiani, fino a questo momento l’OTA non sembrava aver toccato il nostro Paese.

Il nuovo update inizia in queste ore a farsi vedere sui primi modelli di Galaxy S6 Edge Plus brand Tre: il pacchetto ha un peso di poco più di 1,3 GB e porta, ovviamente, tutte le attese novità di Android 7.0 Nougat. I cambiamenti sono gli stessi visti su Galaxy S7 e S7 edge, con il rinnovamento dell’interfaccia Grace UX e molto altro.

Stranamente le patch di sicurezza di questo nuovo firmware sono quelle del mese di marzo, nonostante su altri modelli (come Galaxy A5 2016) siano già state distribuite quelle di aprile. Se non volete aspettare l’OTA potete sempre scaricare il tutto manualmente dal link qui in basso e installarlo tramite ODIN.

Per quanto riguarda i dispositivi no brand non ci sono ancora indicazioni e segnalazioni, dunque non resta che attendere.