Il supporto per i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge finisce così, a poco più di tre anni dal lancio. La pagina “Android Security Updates” del sito ufficiale di Samsung da qualche ora non li cita più fra i dispositivi che saranno aggiornati con le patch di sicurezza mensili.

Fortunatamente per i possessori del Samsung Galaxy S6 Edge Plus e del Galaxy S6 Active, questi ultimi ricompaiono nella sezione citata dopo un licenziamento iniziale, ripensamento dovuto probabilmente alla vecchiaia appena inferiore rispetto ai sodali da cui prendono il nome. Ecco uno screenshot che ne testimonia la presenza:

A ogni modo, come ci aspettavamo, parte della famiglia dei Samsung Galaxy S6 dopo tre anni di supporto costante è arrivata al capolinea per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali del produttore.

Questo vuol dire che l’update riguardante le patch di sicurezza del mese di marzo che è attualmente in fase di roll out per Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus potrebbe essere proprio l’ultimo notificato da Samsung.

Se escludete il modding, è dunque tempo, probabilmente, di iniziare a cercare un sostituto per quello smartphone che tre anni fa dava il via a una linea stilistica che ha portato man mano Samsung verso l’impennata di consenso di cui gode tuttora. E voi cosa farete?

Vai a: Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus si aggiornano con le patch di sicurezza di marzo 2018