Ogni volta che devo presentarvi video di questo genere c’è una domanda che mi pongo sempre: c’è davvero gente che spende questi soldi per rovinare un terminale? A quanto pare sì e chi ha realizzato il video ne ha avuti a sufficienza per testare la resistenza alla di Samsung Galaxy S5, HTC One (M8) ed Apple iPhone 5S. Scherzi a parte, grazie all’autore del seguente video possiamo vedere quale dei tre terminali citati sopravviverà a ben tre test di caduta.

Il test è ormai uno standard che prevede tre diverse altezze di caduta del terminale; nel video sono state mostrate due altezze delle tre ormai standard, cioè una caduta dal taschino della giacca o del pantalone (quindi all’altezza della vita) e l’altra dall’orecchio (quindi altezza della testa). Alla prova l’autore ha aggiunto altre due altezze in quanto HTC One, di rompersi, non ne voleva sapere proprio: un’altezza da “sopra il capo” e l’altra da sopra una panchina (circa 10 piedi di altezza, pari a poco più di 3 metri).

Scusate se poco, ma HTC One da tre metri di altezza ha ceduto, mentre Apple iPhone 5S ha subito i  danni ancor prima durante il secondo test e Galaxy S5 non ha superato il terzo test. Che dire? Complimenti HTC!

Via