Samsung ha deciso di rilasciare un aggiornamento software in Italia anche per il Galaxy S4 GT-I9505, dopo che nelle scorse ore ha aggiornato il Galaxy S4 Mini ad Android 4.4.2. Attualmente è in distribuzione per tutti gli esemplari italiani Open Market e introduce la versione software I9505XXUGNF1, basata sempre su Android 4.4.2, la quale porta con sé diverse novità importanti.

Nel changelog ufficiale troviamo: miglioramento dell’interfaccia utente e della stabilità; è stata aggiunta la nuova funzione Modalità Bambino (opzionale); sono state migliorate le prestazioni (accessibilità e comunicazioni di emergenza); aggiornato Knox dalla versione 1.0 alla versione 2.0 con un nuovo widget; il Quick Toggle GPS e la relativa voce nelle Impostazioni sono state rinominate in Posizione.

Vengono introdotte quindi diverse novità, che vanno a migliorare alcuni aspetti del software e che aggiungono alcune funzioni annunciate nei mesi scorsi. L’aggiornamento è già disponibile al download tramite il software per PC Kies, ma dovrebbe essere disponibile anche via OTA. Prima di lasciarvi al box per le vostre impressioni, potete dare uno sguardo agli screenshot che trovate qui sotto che riassumono quanto detto sopra.

Mille grazie a Paolo Macco ed Emanuele Solari!