I casi di smartphone in fiamme si moltiplicano sempre più e sebbene molto spesso gli incedi siano causati dalla poca accortezza degli utenti (trovate qui un esempio lampante), in altri casi le motivazioni sono da ricercarsi nel device stesso.

Non conosciamo con certezza le cause che hanno portato alla combustione del Galaxy S4 posseduto da TweektheGeek, un utente reddit resosi famoso nelle ultime ore a causa della sua singolare vicenda, ma conosciamo perfettamente l’identità – e la marca –  del dispositivo che lo ha sostituito.

Procediamo con ordine. All’incirca un mese fa, TweektheGeek ha contattato Samsung per comunicare l’incendio del proprio terminale ma, dopo un rapido scambio di email, l’azienda ha deciso di snobbare l’utente ignorando le successive comunicazioni inviate dallo stesso.

Vistosi alle strette, il ragazzo ha pensato di rivolgersi alla rete comunicando la propria esperienza su Reddit. I suoi post non hanno tuttavia scatenato l’attenzione di Samsung ma piuttosto quella di Leigh Momii, product manager presso HTC USA che, attirato dalla storia in questione, ha pensato bene di regalare un HTC One M8 al fortunato TweektheGeek.

Solo una condizione è stata richiesta all’utente: nel caso in cui Samsung dovesse decidere di sostituire il Galaxy S4, quest’ultimo dovrà essere venduto e i soldi ricavati dovranno andare in beneficenza.

Un’ottima mossa pubblicitaria insomma, che farà felice il ragazzo in questione e attirerà certamente l’attenzione di molti sui prodotti HTC. Good Job Leigh.

Via