Siamo ormai molto vicini al lancio ufficiale del Samsung Galaxy S20 Ultra, ovvero la versione più prestante dell’intera gamma Galaxy S20 che vedrà la luce fra qualche settimana. In queste ore lo smartphone riceve la certificazione FCC dandoci modo di scoprire alcune informazioni aggiuntive sul suo conto.

Da alcune informazioni rilasciate in seguito alla certificazione, scopriamo che si tratta del modello SM-G998U, facendo riferimento al modello top di gamma della famiglia Galaxy S20. Confrontando il model number con quelli relativi ai Galaxy S20 e S20+, rispettivamente G981U e G986U, scopriamo che effettivamente il modello S20 Ultra arriverà solo nella variante con connettività 5G.

Il benchmark del Samsung Galaxy S20 Ultra conferma la presenza di 12 GB di RAM e dello Snapdragon 865

Dal rapporto ufficiale della FCC scopriamo anche la presenza di una particolare cover in alcantara – lo stesso materiale ad esempio utilizzato per la tastiera esterna dei Microsoft Surface Pro – in grado di mostrare alcuni “effetti visivi” all’arrivo di una notifica.

samsung galaxy s20 ultra fcc benchmark

Nel mentre lo stesso modello SM-G988U è passato tramite Geekbench dandoci conferma di alcune specifiche relative alla scheda tecnica. Viene infatti confermata la presenza di 12 GB di RAM e del Qualcomm Snapdragon 865.

Dalle informazioni relative ad un confronto relativo al Galaxy S20 Ultra e il Samsung Galaxy S20+, abbiamo conferma della presenza di Android 10 e di un punteggio a favore dell’S20+ rispetto all’S20 Ultra, indicando che molto probabilmente quest’ultimo è una versione non definitiva e che quindi non mostra le sue potenzialità massime.

samsung galaxy s20 ultra fcc benchmark

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S20 Ultra verrà presentato il prossimo 11 febbraio 2020 all’evento Unpacked di San Francisco. Assieme ad esso troveremo anche il Samsung Galaxy S20, il Samsung Galaxy S20+ ed il tanto chiacchierato Samsung Galaxy Z Flip.