Samsung Galaxy S20+, il “modello di mezzo” della nuova serie di flagship del produttore sudcoreano, sarà il portabandiera del brand in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e punterà direttamente all’oro con la nuova Olympic Edition in Matte Gold.

Samsung è partner storico dei Giochi olimpici ormai dal 1998 e non manca mai di mettere in risalto questa prestigiosa collaborazione con edizioni speciali e limitate del proprio flagship del momento, delle quali omaggia gli atleti in gara ai Giochi. Se lo scorso anno era toccato a Samsung Galaxy S10+, questa volta a rappresentare il produttore è Samsung Galaxy S20+ Olympic Edition.

Samsung Galaxy S20+ Olympic Edition

Avvistato proprio nella giornata di ieri in una prima foto leaked, Samsung Galaxy S20+ Olympic Edition è realizzato in collaborazione con l’operatore telefonico locale NTT Docomo e la grande particolarità è rappresentata dal fatto che questa volta lo smartphone sarà messo in vendita e quindi disponibile all’acquisto da parte dei clienti interessati.

Lo smartphone è in colorazione Matte Gold e presenta il logo dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 sul retro. Il device viene proposto nella versione 5G con 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed è in vendita al prezzo ufficiale di 114.840 JPY, ovvero circa 971 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo decisamente allettante per un’edizione speciale, basti pensare che Samsung Galaxy S20+ 5G costa poco meno sul mercato Giapponese e persino di più – 1.129 euro – sul mercato italiano.

Va detto che gli utenti interessati a piazzare un pre-ordine devono fare riferimento al sito ufficiale di NTT Docomo (in giapponese) e che al momento non ci sono informazioni in merito ad una possibile commercializzazione di quest’edizione speciale di Samsung Galaxy S20+ su altri mercati. Peraltro questa edizione, data la delicata situazione attuale e il clima di incertezza che aleggia sui Giochi olimpici di Toky0, rischia tristemente di veder schizzare alle stelle il proprio valore in qualità di raro pezzo da collezione.

Vi piace quest’edizione speciale di Samsung Galaxy S20+? Ditecelo nei commenti e non perdetevi la nostra recensione.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Samsung Galaxy S20+