Giunto e superato il giro di boa, Samsung Galaxy S10 potrebbe ricevere presto due ulteriori configurazioni di memoria per espandere l’offerta tanto verso il basso quanto verso l’alto. Se le due varianti sottoposte al TENAA dovessero giungere sul mercato, il primo top di Samsung del 2019 avrà delle nuove versioni d’attacco e al vertice della gamma.

Nell’elenco delle certificazioni rilasciate di recente dall’ente cinese si scorge quella riguardante il Samsung SM-G9730, cioè il model number del Galaxy S10 commercializzato in Cina. Dalla scheda tecnica allegata emergono tre opzioni riguardanti la RAM – 6, 8 o 12 GB – e altrettante per la memoria interna – 256 o 512 GB e 1 TB.

Lasciando da parte gli incroci già in commercio, la vicenda ci dà modo di ipotizzare che Samsung Galaxy S10 possa essere offerto presto anche nelle varianti da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e da 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Negli anni Samsung ci ha abituati al lancio di nuove colorazioni qualche mese dopo il lancio, non all’espansione della gamma in corso d’opera, ma tant’è.

Rimane da capire se queste due nuove configurazioni siano destinate a debuttare solamente su alcuni mercati – la visita al TENAA fa pensare a quello cinese – oppure su scala globale, e se Galaxy S10+, ad esempio, possa ricevere lo stesso trattamento.