Alla fine di aprile, Samsung ha depositato un brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) per un “dispositivo elettronico e metodo per l’elaborazione dei gesti” e il 15 agosto 2019 è stato pubblicato, permettendoci così di scoprire un nuovo device a cui il colosso coreano sta lavorando.
Il brevetto riguarda un telefono pieghevole con un display flessibile all’interno e che può essere ripiegato completamente verso la parte posteriore (con lo schermo all’esterno).
Samsung presta particolare attenzione alla difficoltà di riconoscere correttamente e accuratamente un dito o un pennino stilo quando viene utilizzato sulla linea di piegatura del display flessibile e ciò sembra suggerire che tale prossimo device potrebbe contare su una S Pen integrata.
Il colosso coreano ha sviluppato una tecnologia che consente di utilizzare la S Pen sulla linea di piega, anche quando lo smartphone viene utilizzato in posizione piegata a metà, permettendo all’utente di trascinare icone o contenuti da una sezione dello schermo all’altra.
Sarà interessante scoprire se sarà il prossimo modello della gamma Samsung Galaxy Note a poter contare su tale tecnologia.