Sembra che sarà necessario attendere ancora alcune settimane prima di poter vedere sul mercato Samsung Galaxy Note FE (Fan Edition), sigla dietro alla quale si nasconde Samsung Galaxy Note 7 dotato di una batteria più piccola e assolutamente sicura.

Il colosso sud coreano, impegnato nelle fasi finali dello sviluppo di Samsung Galaxy Note 8, non sarebbe in grado di garantire scorte adeguate fino al 30 luglio. Gli operatori e rivenditori sud coreani, dove il rinato phablet debutterà per la seconda volta, si aspettano di ricevere dalle 300.000 alle 450.000 unità per riuscire a soddisfare la richiesta iniziale, un numero elevato se consideriamo il probabile prezzo di vendita di 700.000 won, circa 555 euro, e l’imminente arrivo sul mercato di Galaxy Note 8.

A proposito del prossimo phablet, che dovrebbe essere presentato nella seconda metà di agosto, il noto leaker Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha postato un tweet con il nome in codice di Samsung Galaxy Note 8. Il nuovo flagship del produttore asiatico avrebbe dovuto avere il nome in codice “Great” ma sembra che in realtà il vero nome si Samsung Gr3at.

Nella sostanza non cambia nulla ma Samsung sembra voler sottolineare che si tratterà di un terminale assolutamente sensazionale  che potrebbe diventare ancora più interessante se riuscisse a integrare il lettore di impronte digitali nel display, anziché spostarlo sul retro come è avvenuto con Samsung Galaxy S8.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 immaginato in alcuni possibili render