Novità per Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy J8 (2018): il primo, ancora ovviamente da ufficializzare, potrebbe arrivare in nuove colorazioni e con un nuovo caricabatterie wireless che fa presagire una generosa capienza della batteria, il secondo pare essere destinato ad altri mercati oltre a quello indiano.

Samsung Galaxy Note 9

Partiamo dal dispositivo sicuramente più interessante, ossia Galaxy Note 9, atteso durante il mese di agosto. Secondo quanto emerge dalla documentazione della FCC americana e della RRA (Radio Research Agency) sud-coreana, insieme al nuovo phablet potrebbe arrivare sul mercato il nuovo caricabatterie EP-N6100, con un tensione d’ingresso di 12 volt e 2.1 A.

Si tratta di valori più alti del modello attualmente in commercio, EP-5100, che raggiunge 9 volt e 1.67 A. Questo, oltre che a una ricarica wireless più rapida, potrebbe portare a pensare che Galaxy Note 9 sarà dotato di una batteria più grande rispetto a quella presente nei flagship attuali (Galaxy S9 Plus ne ha una da 3500 mAh).

Su Twitter, il leaker Ice universe sostiene di essere certo al 100% che il nuovo top di gamma avrà una batteria da 4000 mAh: avrà ragione? Lo scopriremo tra qualche settimana.

Restando in argomento Galaxy Note 9, stanno circolando nuovi render concept che provano a mostrare l’aspetto del prossimo flagship, anche in nuove colorazioni. Come potete vedere nelle immagini qui di seguito, il nuovo smartphone viene “immaginato” in sei colorazioni: Black, Grey, Blue, Lavendar, Burgundy Red (in copertina) e Brown. Si tratterebbe, oltre all’inedita versione marrone, anche di modifiche alle colorazioni già utilizzate per gli ultimi modelli; ad esempio manca la variante Silver, sostituita da un grigio più scuro.

Nel frattempo arrivano ulteriori conferme sulla possibile presentazione, che secondo quanto riporta il The Korea Herald grazie a fonti industriali, potrebbe tenersi già il 9 agosto, due settimane prima rispetto allo scorso anno.

Samsung Galaxy J8 (2018)

Samsung Galaxy J8 (2018) è già stato presentato ufficialmente lo scorso mese insieme a Galaxy J6 (2018), ma solo per il mercato indiano. Sembra che il nuovo smartphone potrebbe essere commercializzato anche in altri Paesi a partire da Taiwan, dove avrebbe appena passato la certificazione della NCC.

È ancora presto per dire se Galaxy J8 (2018) potrà mai debuttare anche in Europa, ma a quanto pare non resterà confinato all’India. Vi piacerebbe poterne acquistare uno in Italia?