Il team di Samsung ha deciso di pubblicare un approfondimento che in parte torna sulle vicissitudini che il colosso coreano ha dovuto affrontare in seguito ai problemi del Samsung Galaxy Note 7 e delle sue batterie fallate.

A dire di Samsung, questa vicenda è servita al produttore per progettare al meglio il Samsung Galaxy Note 8, evitando il rischio che incidenti del genere possano verificarsi nuovamente.

BJ Kang e Cue Kim, due membri della divisione che si occupa dei progetti mobile, oltre a confermare che sono già stati avviati i lavori che porteranno al lancio del Samsung Galaxy Note 9, hanno spiegato che i guai affrontati a causa dei problemi delle batterie del Samsung Galaxy Note 7 hanno spinto il colosso coreano a riflettere su tutto il processo produttivo e su come migliorare ogni aspetto.

Anche il modello di quest’anno ha goduto dei frutti di tale attenta riflessione e il risultato, a dire dei due ingegneri di Samsung, è non solo uno smartphone più sicuro ma anche più attento alle esigenze degli utenti.

Tornando al Samsung Galaxy Note 9, i due membri del team di Samsung hanno sottolineato che solitamente quando un progetto viene portato a compimento, gli ingegneri si prendono una piccola pausa prima di passare a quello successivo.

Stavolta, invece, il produttore coreano ha deciso di iniziare immediatamente i lavori della prossima generazione: l’obiettivo sarebbe quello di migliorare  le caratteristiche dell’S Pen e garantire agli utenti ancora più funzionalità, a partire da quelle relative alla possibilità di usarla per firmare documenti.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy Note 8