Giusto ieri si è svolto l’evento con cui Samsung ha svelato i suoi nuovi flagship ma già si parla dei prossimi modelli, che però non appartengono alla serie Galaxy S. Grazie a un leaker cinese, noto per aver fornito alcuni interessanti rumor circa Samsung Galaxy S8 e S8+, iniziamo a conoscere approssimativamente quando Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy X potrebbero arrivare sul mercato.

Partiamo dall’attesissimo Samsung Galaxy Note 8, che dovrà riuscire a far dimenticare lo sfortunato caso del Galaxy Note 7. La scorsa settimana vi abbiamo fornito la prima presunta scheda tecnica e alcune caratteristiche che renderebbero il phablet coreano una delle migliori alternative sul mercato mobile. Per quanto riguarda il periodo di disponibilità, la fonte parla del Q4 2017, data che come di consueto segue di qualche mese l’arrivo della serie Galaxy S.

La fonte non si risparmia e parla anche del Q3 2017 come periodo di uscita per Samsung Galaxy X, come ipotizzato qualche mese fa. Per chi non lo sapesse, questo smartphone dovrebbe essere il primo smartphone Samsung a integrare un display pieghevole, anche se sono ancora molti i dubbi a riguardo. Qui potete vedere un possibile concept del Samsung Galaxy X, che potrebbe avere il display sul lato “esterno” della scocca.

Vi ricordiamo comunque che si tratta unicamente di rumor, per cui non è ancora sicuro che i due smartphone in questione arriveranno sul mercato entro il 2018.

Siete curiosi di scoprire questi prossimi smartphone di casa Samsung? O siete soddisfatti dopo la presentazione dei nuovissimi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+? Non dimenticate che abbiamo realizzato due video di hands-on sui due nuovi, grandi e bellissimi (ma cari) flagship coreani.