Da molto tempo si parla di Samsung Galaxy X, il primo smartphone con schermo pieghevole del colosso sud coreano, ma un nuovo brevetto sembra destinato a rivoluzionare tutte le ipotesi fatte finora. Fino a oggi la soluzione più percorribile per Samsung sembrava quella di realizzare uno smartphone con uno schermo che si piegava all’interno, lasciando quindi sul lato esterno solamente la cover protettiva.

Gli ingegneri di Samsung devono però essersi posti più di una domanda relativamente a questa soluzione, ma una sembra la più probabile: com’è possibile visualizzare le notifiche se entrambi i lati del display sono posizionati all’interno dello smartphone?

Sarebbe dunque necessario aprire ogni volta Samsung Galaxy X, creando uno stress supplementare a un display che dovrebbe essere particolarmente delicato. La soluzione dunque potrebbe essere più semplice che mai, visto che basterebbe spostare entrambi i lati del display sulla parte esterna del dispositivo, come testimonia un nuovo brevetto depositato da Samsung.

Nei disegni allegati al brevetto si vede uno smartphone, che potrebbe essere Samsung Galaxy X, che una volta piegato mostra il display all’esterno del dispositivo. La fotocamera posteriore diventerebbe una fotocamera per i selfie mentre nella parte nascosta potrebbe essere presente una seconda fotocamera da utilizzare solamente a smartphone aperto.

In questo modo sarebbe agevole consultare le informazioni su entrambi i lati del display che potrebbe essere aperto solamente qualora ci fosse necessità di utilizzare lo smartphone come se fosse un tablet. Lo schermo di Samsung Galaxy X dovrebbe avere una diagonale di 5 pollici una volta chiuso mentre in modalità tablet la diagonale dovrebbe salire a 7 pollici, ma con la nuova modalità di apertura le dimensioni potrebbero cambiare profondamente.

Samsung Galaxy X potrebbe essere presentato entro la fine del 2017, ma nei prossimi modi avremo certamente modo di scoprire maggior informazioni in merito. Vi piacerebbe questa nuova soluzione di Samsung o trovate più pratica la soluzione vista finora, con lo schermo che si ripiega verso l’interno? Fatevi sentire nel box dei commenti.