Anche se Samsung non ha ancora iniziato a rendere noti i dati relativi ai primi pre-ordini di Samsung Galaxy Note 8, iniziati la scorsa settimana, è indubbio che il gruppo sud coreano faccia molto affidamento sul nuovo phablet, le cui vendite dovrebbero superare quelle di Galaxy Note 5.

L’obiettivo non sembra particolarmente ambizioso, nonostante stia per arrivare sul mercato iPhone 8 e le novità introdotte dal nuovo smartphone non siano così clamorose. In particolare, nonostante le rassicurazioni di DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, suscitano alcune perplessità le dimensioni della batteria e l’assenza di funzioni innovative.

In ogni caso va ricordato che Samsung Galaxy Note 5 non è stato commercializzato in tutto il mondo ed è riuscito comunque a vendere 11 milioni di unità. Con l’aumento del numero di Paesi in cui sarà ufficialmente in vendita Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe dunque essere possibile superare i risultati ottenuti dai predecessori, tanto che Samsung si aspetta di venderne ben 700000 già il primo mese solo in Corea.

Sembra inoltre che gli utenti cinesi presto potranno utilizzare l’assistente virtuale Bixby nella loro lingua, visto che il lavoro di traduzione è completo al 90%. Il debutto è comunque atteso entro un paio di mesi, in tempo dunque per le festività natalizie, il che potrebbe migliorare le vendite di Samsung nell’ultimo trimestre dell’anno.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, la nostra video anteprima: il Phablet è tornato