Samsung Galaxy Note 7 umiliato da iPhone 6S in un test di velocità e smontato pezzo per pezzo

Samsung Galaxy Note 7 è l’ultimo arrivato nella grande casa del colosso coreano: si tratta del nuovo phablet che porta avanti il nome della serie Note con componenti di primo livello e materiali assolutamente premium.

Dopo le prime polemiche riguardanti un vetro Corning Gorilla Glass che si graffia un po’ troppo facilmente (qui trovate le risposte di Corning alle accuse), ecco una nuova batosta per Galaxy Note 7, che arriva per mano dell’acerrimo nemico di Samsung: l’iPhone di Cupertino.

specifiche

I due dispositivi si sono sfidati nel classico test di velocità di apertura delle applicazioni, con iPhone 6S in grado di umiliare Galaxy Note 7 sebbene si tratti di un dispositivo con quasi un anno di vita sulle spalle; qui sotto trovate il video con la sfida completa: cosa ne pensate di questo scarso risultato portato a casa da Galaxy Note 7?

Il phablet di casa Samsung continua ad essere protagonista dei video sugli smartphone su YouTube: questa volta tocca ad un nuovo teardown, che mostra passo passo come smontare completamente il dispositivo; si tratta di operazioni delicate e che potrebbero far più danni che altro, quindi vi sconsigliamo di ripeterle sul vostro dispositivo. A quanto sembra, comunque, Samsung ha mantenuto lo stesso “design” di Galaxy Note 5, di Galaxy S6 e di Galaxy S7, realizzando un dispositivo non troppo semplice da aprire e riparare (come già mostrato da iFixit).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bad Mad Lad™

    È ufficiale l’aggiornamento che ridurrà la carica del Note 7 al 60%, almeno qua in Repubblica Ceca. Stando alla notifica arriverà domani. Sarà per questo che mi lasciano usare il mio Note 7 fino alla sostituzione.

  • Balzo

    Se le app Android per Note 7 avessero il 25% delle ottimizzazioni che hanno quelle Apple per iPhone 6, vorrei proprio vedere un bel “test” :)

    • Aytharn

      Verissimo, anche perché nella realtà dei fatti uno smartphone Android riesce a gestire molti più virus e spyware in multitasking che l’iPhone, facessero un test per quelli ahahha povera mela sai che figuraccia! ;-)

  • Fabio R

    Ormai ad iphone restano solo questi test..

    • Matteo BornthisWay

      Ovvio, dato che all’utente finale non interessano le specifiche tecniche ma la fluidità e la reattività nell’utilizzo.
      Più che altro direi “ormai al Samsung Galaxy Note resta solo la scheda tecnica da sfoggiare…”

      • Fabio R

        Non intendevo questo. Dico che ormai iphone è superiore solo in questi giochini di velocità che nella vita di tutti i giorni non servono a nulla. Per il resto non ha nulla di che, anzi. Fotocamera, display, touch etc etc non sono più il top del top, così come il sistema ormai è stato eguagliato e, anzi, nettamente superato per funzionalità da Android. iOs è vecchio anche se veloce, punto. Solo il prezzo è aumentato.

  • Peter

    Per me potevano fare anche la prova del lancio del telefono ed aveva la stessa importanza di questo… ancora fanno ste merdate di test? dove iPhone ha la metà delle funzioni in home screen, la metà degli effetti e personalizzazioni???
    E poi i fan Apple ci godono a vedere queste immagini, come solo loro possono perdere 2 min in quel modo davanti ad uno smartphone, da disadattati!!!
    AHAHAHAH XD

    • Dave iam

      Pare tu sia il prima a dare peso al test e a vivere una sorta di frustrazione. Per quale motivo gli utenti iphone dovrebbero sentirsi dei disadattati? Perchè lo dici tu? “Pensa” che il 95% degli utenti iphone manco legge e conosce i test e tanto meno gliene frega delle prestazioni.

      • Peter

        Bhe vederne arrivare qualcuno e dire, si sapeva che Samsung era più lento, Samsung cacca, pupù… fa pensare solo a questo.
        Poi oh, io lì vedo sempre impacciati davanti ad un iPhone, forse ora capisco il reale utilizzo del tasto centrale con una sola funzione, ci devono fare questo test! AHAHAHAH

        • Sara S

          <3

  • Jan

    Va be’ e’ un Samsung, verdetto gia’ scritto.

  • Supertecnico

    Ci voleva un test per scoprire che l’iPhone è più veloce del Galaxy?

  • Stefano

    La variante exynos di S7 edge non risente affatto di questi rallentamenti. Si tratta di una momentanea mancata ottimizzazione

    • Davide Testuggine

      ? Il caricamento di una app (a caldo o a freddo) non dipende dalla cpu.

      Questi sono caricamenti a freddo quindi dipendono unicamente dallo storage. Samsung -> stesse memorie MLC di S6 e – credo – interfaccia SATA. Apple -> due tier SLC/TLC e interfaccia pcie.

      L’engineering dello storage è semplicemente superiore per Apple.

      Lo è anche quello della cpu ovviamente, ma non si vede se tutto ciò a cui si guarda sono i core o le frequenze.

      • Stefano

        Il caricamento delle app coinvolge la CPU… Tanto che 2 core del’exynos 8890 vengono utilizzati solo nella fase di lancio delle app

        • Davide Testuggine

          Certo che coinvolge la cpu, l’istruzione per leggere da disco la deve pur eseguire.

          Ma il task non *dipende* da che CPU hai perché leggere un file da disco è I/O bound, e la cpu deve solo aspettare che i dati siano spostati in RAM. L’unica cosa che devi guardare è la banda del disco.

          Per dire, nell’avvio delle app se tu avessi uno snapdragon single core da 600 MHz o un i7 clockato a 4 GHz non cambierebbe nulla a parità di disco.

          Se vuoi testare una CPU devi guardare a scenari in cui viene effettivamente usata: far girare Javascript, o la fisica in un gioco, cose così.

  • Alessando Pasini

    Da quello che so quel test è stato fatto con la variante snapdragon di note 7, quindi io ora non so se esiste la variante con exynos ma se esiste probabilmente avrà una marcia in più essendo un chip proprietario anche se non credo riesca a colmare le lacune della variante snapdragon dato che sono sempre molto simili in prestazioni

    • simone

      lo snap è per l’estero l’exynos è europeo, in italia sarà venudo l’exynos

  • Gilles Gibreel

    Al di là dei risultati, gli Apple fan dovrebbero, o almeno quei 3 o 4 che ne hanno le capacità mentali, imparare dal video che Apple si pronuncia “appòl” e non “eppol”. Magari i più svegli fra quelli che lavorano negli Apple Store.
    Ripetete con me: “si dice Appol e non Eppol!”

    • lorydavoj

      Ahahahha sei un grande

    • Valerio

      Però dipende anche dall’accento. Mia madre che ha vissuto in Australia per 20 anni mi ha detto che li si diceva “eppol” come molti fanno qui, come per “some” che a scuola ci fanno leggere proprio “som” ma in australiano è “sàm”

      • Si parla infatti della versione accettata generalmente come standard di pronuncia inglese. Naturalmente esistono gli accenti così come qui da noi abbiamo molte inflessioni differenti o vocaboli regionali. Tuttavia le forme corrette sono quelle accreditate su Treccani o l’Accademia della Crusca.

      • pietro

        a me a scuola hanno insegnato sàm :|

        • Dave iam

          COme quando dici NEW YORK o NEWSPAPER tanti pronunciano niuyork ma si dice nuyork e nuspepar ;-)

    • Piero

      Apple Inc. (pronuncia italiana [ˈɛppol][4]) è un’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello Stato della California. È attualmente una delle aziende più note, discusse e produttive del mondo. Con il suo prodotto iPhone 5S, l’azienda detiene il record di smartphone più venduto al mondo.[5] Precedentemente era conosciuta come Apple Computer Company, dal 1º aprile 1976 al 3 gennaio 1977, e Apple Computer Inc., dal 3 gennaio 1977 al 2007. La società fu fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976, a Cupertino, nella Silicon Valley, in California.

      NO MA SI DICE APPOL

      • Gilles Gibreel

        La tua finte è SBAGLIATA! Il tuo neurone non ce la fa, ma se ti fai aiutare da uno normale puoi scoprire che hai trascritto una CAZZATA. Internet è pieno di dizionari. Torna a giocare coi pokemon

        • Piero

          Troglodita ed ebete che non sei altro, mi sembra che io non ti sto offendendo, purtroppo tu non c’è l’hai nemmeno quel neurone che ti fa ragionare e inizi subito a scrivere fandonie e offese!

          Ti trascrivo quest’altra cosi ti schiarisci le idee, perché non credo che tu sia madrelingua inglese!

          apple
          noun [ C or U ] UK ​ /ˈæp.əl/ US ​ /ˈæp.əl/

          A1 a round fruit with firm, white flesh and a green, red, or yellow skin:
          to peel an apple
          apple pie/sauce
          an apple tree

          Sai come si pronuncia la æ?
          Non credo, visto che non è né una A e nemmeno una E.

          Ciao buona giornata.

          EBETE!

    • Aytharn

      Si, sei forte ma ti sei scordato che in inglese la doppia P non si pronuncia

  • Nessuno

    E adesso si parte con la SOLITA menata, non è vero, Samsung e Android vincono sempre gne gne gne, ma che dici, Apple e iphone sono meglio gne gne gne.
    Guardate il video (fake o meno) vi piace?! Bene, avete regalato una view al tizio del video, non vi è piaciuto perché sputtana la vostra prossima spesa?! AMEN!!!
    Se avete i soldi per acquistare un terminale e non dovete toglierne ai vostri figli o andare a rubarli, comprate quello che vi piace di più, quello che si avvicina di più alle vostre possibilità e/o esigenze e non iniziate a far guerre dei POVERI!!!
    Samsung o Apple (come anche tutti gli altri brand) non vi manderanno uno sconto del 90% per aver difeso i loro prodotti.

  • lorydavoj

    Che bello vedere i fans di apple che vengono a commentare in un post di un video fake

    • Ale.T1212

      c’è qualcuno che ci è arrivato che è fake? nn ci speravo più
      ma più che fake direi che è senza senso, se si tolgono le animazioni il note ci mette la metà del tempo…infatti la prova velocità, se proprio si vuole tenere tutto stock, va fatta sull’apertura di un sito…un app di rendering video e cose del genere, contare il tempo che un telefono ci mette a aprire 50 app è inutile e serve solo a far fare 2 views in più al tipo che, appunto, si ritrova in ogni blog di tecnologia mondiale, quando fai una ricerca su youtube e trovi altri 10 video che dicono il contrario, ma è sempre quello che fa più rumore quello che ha ragione…

      • Teodor Spataru

        Hai ragione

      • pietro

        non che iphone non avesse animazioni…
        edit: cavolo ma son lentissime quelle di note

        • Ale.T1212

          fanno parte della touchwiz, le ha sempre avute e sno uguali, basta prendere un s7 e toglierle, poi fate il confronto, a me sinceramente piacciono infatti le lascio, meglio che non averle, è più bello da vedere, poi ora uso nova quindi…ma questo video gioca su questo fatto, dovrebbe chiamarsi le animazioni della touchwiz contro ios, allora gli avrei dato ragione, anche unbox therapy ha fatto un video simile, ha preso s7 e ha tolto le animazioni, guardate il risultato…ma poi basta vedere il rendering di un sito desktop per capire che questo test è privo di qualsiasi dato oggettivo.

          • Stefano

            Sante parole

  • alessioln97

    c’è anche da dire che il mondo android si differenzia da quello apple per la possibilità di personalizzare. Qualsiasi prodotto samsung appena uscito sul mercato non è buono, ma se si ci lavora un po’, cambiando launcher e ottimizzando le impostazione sviluppatore (per esempio togliendo tutte le animazioni che rallentano non molto) , senza voler includere le possibilità che da il root, si avrà un dispositivo totalmente diverso. Se non si è quel tipo di utenti, poi, dipende dai gusti personali. Oggi giorno quasi tutti gli smartphone “nuovi” se la battono veramente su piccole differenze per quanto riguarda velocità eccetera.. ad ogni utente corrispondono esigenze diverse e quindi cellulari diversi

  • Christian

    Ragazzi il mio pensiero è sempre lo stesso….ogni confronto con Apple non ha valore. ..telefono con software proprietario ..basta chiuso discorso…non ha un software maneggiato e rimaneggiato.
    Saluti e buona serata

  • Michele Tosoni

    Tutti a fare i professoroni usando parole lette e rilette dai commenti di altri, ma i telefoni li prendete per le funzionalità, design, grafica ecc o per le caratteristiche fondamentalmente inutili? Ormai i telefoni di ultima generazione (anche non) vanno tutti bene!

  • Dario

    Soliti commenti che fanno ridere e ognuno dice la sua….alla fine io che sono utente normale e come me credo quasi la totalità delle persone guardo la velocità e la fluidità di un terminale…poco mi importa se il note ha la risoluzione doppia quando iPhone con la metà praticamente non notò differenza…poco mi importa se ha metà della ram ma io scelgo iPhone perché va meglio sotto quasi ogni punto di vista..

  • Luigi

    Purtroppo Samsung con quella touchschif dalle animazioni lente e dalla scarsa ottimizzazione, ha poco da fare. iPhone merita un plauso in questo caso per la grandissima ottimizzazione software ma si sa alla fine che iOS è un sistema operativo creato appositamente per quel processore, cosa che android non è dato che viene adattato a vari tipi di processore tutti completamente diversi.

  • Ale.T1212

    video palesemente fake… guardate per esempio Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6S – Speed Test! (4K) di XEETECHCARE, a 3.40 il tempo di rendering del sito…stiamo ancora qua a parlare? e ne ho preso uno a caso…
    si sa poi che i samsung hanno delle animazioni molto lente, questo influisce tantissimo in qst test che conta il tempo complessivo, su ogni app mezzo secondo è normale che poi l’iphone ha 40 sec di vantaggio, provate a togliere le animazioni e metterle a 0…
    e oltretutto mi sembra quasi palese che in alcuni momento ci sia quasi un fermo immagine sul note di qualche istante…
    la gente nn sa più cosa inventarsi per fare 2 views…

  • Dany

    Complimenti agli apple fans che con i test vs devices Samsung o Huawei…della serie “ti piace vincere facile?”

  • Alessandro Rossi

    Si poi come al solito ne uscirà un’altro in cui note 7 umilia tutti…dipende solo da che parte sta l’autore del video e l’autore dell’articolo

  • Alessandro

    1 exynos è più veloce di snapdragon e sarebbe più giusto come termine di paragone dato che è un modello “100%” samsung;
    2 le app male ottimizzate di sviluppatori idioti non sono colpa del Galaxy note 7

    • aleandroid14

      Se la touchwiz di Samsung non riesce a tenere in memoria le app con 4 gb di ram non è colpa degli sviluppatori.

  • Ivan Pacca

    Il solito Samsung non ottimizzato

    • lorydavoj

      Il solito utente non informato

      • Ivan Pacca

        Non informato? Guarda mi sono fermato a quella merda di Note 4 è adesso viaggio con IPhone 6s

        • Renè

          Tu sì che ne capisci

          • Ivan Pacca

            E si capisceee

        • miki__79

          bravo e chissa perche mio cognato col 6s continua a chiedermi se gli vendo il mo note 4 (tra l altro aggiornato in software 2 volte nell ultimo mese da sammy)mah…

          • Ivan Pacca

            e vendilo

          • miki__79

            manco mai!!e bello vedere in spiaggia mi cognato che tira bestemmie per la batteria esaurita alle 13 quando io ne ho ancora il 75%!!!hihihih

          • Ivan Pacca

            Ma che fa gioca tutto il tempo

          • Ivan Pacca

            Comprati il Note 7 al plutonio che scoppia

  • Gianmarco

    Quando la gente capirà che iphone vince perché ha una memoria (nvme) veloce il doppio del note? È come paragonare un pc con un HD meccanico e uno con una Ssd. Il pc con l’ HD meccanico perderà sempre in un test della velocità di apertura delle app anche con un processore molto più potente di quello con ssd. Nonostante ciò, Samsung ha fatto un pessimo lavoro con questa versione di touchwiz, op3 e s7 sono molto più veloci.

    • Danilo Mancino

      In realtà la memoria del note dovrebbe essere la più veloce sul mercato UFS 2.0

      • Gianmarco

        http://www.anandtech.com/show/10120/the-samsung-galaxy-s7-review/3 alla sezione NAND Danilo. Informati prima di rispondere.

        • Vincenzo Coviello

          e cosa c’è da informarsi? che è più veloce iphone nei 256kb e poi? lol

        • Danilo Mancino

          I test che hai citato sono influenzati dal software, non si parla mica di hardware che è quello di cui ho parlato io, se leggi in giro gli stessi tipi di test condotti sui mac hanno mostrato risultati migliori di altri portatili con lo stesso hardware ma con sistema operativo diverso. Magari infarmarsi prima di fare una citazione. Basterebbe sapere chi fornisce le momorie ad Apple. Per anni hanno utilizzato memerorie Samsung, adesso non lo so, non credo che se avessero qualcosa di meglio risparmierebbero in un settore in cui Samsung è tra i leader

          • Gianmarco

            Assolutamente no, la velocità di una memoria non è influenzata dal software (cosa mi tocca sentire) iphone usa praticamente delle ssd come memoria interna mentre android è ancora ferma alla tecnologia della scorsa generazione.

          • Danilo Mancino

            Lo sai che le memeorie di tipo UFS 2.0 sono le più veloci sul mercato vero? Perchè non cerchi online e poi ritorni con una tecnologia migliore di quella, ovviamente escudendo le Ram

            http://samsung .hdblog .it/2016/02/25/samsung-produzione-in-massa-ufs-2-256GB/

          • Gianmarco

            e tu sai che iphone monta praticamente una ssd? Che è meglio di qualsiasi ufs?

          • Danilo Mancino

            Se avessi letto l’articolo di questo blog che ti ho linkato avresti letti questo ” le nuove UFS 2.0 da 256GB presentano velocità di lettura mediamente
            doppie rispetto a quelle dei comuni SSD utilizzati su PC, mentre le
            velocità di scrittura sono 3 volte più elevate di quelle delle migliori
            schede di memoria SD.”
            “Grazie all’utilizzo dei nuovi chip V-NAND realizzati da Samsung, è possibile ottenere 45.000 IOPS (input/output operations per second) in lettura casuale e 40.000 IOPS in scrittura casuale, contro i rispettivi 19.000 e 14.000 IOPS che caratterizzano le memorie attualmente presenti in commercio.”
            I valori di IOPS sono alcuni dei parametri affidabili che si utilizzano per valutare questo tipo di memorie perchè non sono influenzati dai filesystem

          • Gianmarco

            Questo è quello che dice samsung sulle memorie da 256gb. Ma il note 7 monta una memoria da 64 gb molto più lenta. Invece te hai letto
            che iphone 6s ha la memoria il doppio più veloce una volta testata con i due telefoni alla mano? Se le memorie che samsung dice di aver prodotto rispecchieranno i dati da loro comunicati, finalmente potremo vedere un degno avversario delle vnand usate dall’ iphone.

          • Danilo Mancino

            Veramente vedo che nei test anandtech se proprio vogliamo basarci su quello iphone 6s vince in 3 test su 4 e perde negli altri nell’ultimo rispetto al s7, invece perde in 2 rispetto a s6 edge.
            Comunque note 7 arriva a 126Gb

          • Gianmarco

            gli altri 2 sono irrilevanti, in cima alla lista c’è l’s6… significherebbe che Samsung ha fatto passi indietro con le memorie interne? Non credo proprio. Ok arriva a 126 gb ma comunque non è veloce come quella del 6s, bisogna attendere che Samsung commercializzi le memorie dell’articolo che hai linkato te secondo me.

    • philips

      Cosa c’entra la TouchWiz con app di terze parti?

  • SilverS

    Mah dipende dall ottimizazione delle app.

  • Teodor Spataru

    Secondo me non e il vero note 7 sul mio a5 2016 le app si aprono molto piu velocemente…

  • Simone Filardo

    E’ normale che sia così, non mi stupisce. Per vari motivi, come il fatto che android è il windows dei sistemi mobile, progettato per funzionare ovunque e non ottimizzato per una combinazione specifica di hardware, insieme al fatto che il software samsung è molto conosciuto per la sua pesantezza, che si aggiunge alla scarsa ottimizzazione di android… per cui è quasi lapalissiano che un iphone qualunque apra le applicazioni ben più velocemente. Sarebbe strano il contrario onestamente.
    Sono due mondi diversi, due filosofie differenti… è come paragonare un pc con una console (un po’ alla larga). windows è fatto per funzionare ovunque e per fare un po’ di tutto, senza eccellere in nulla, il software di una console è progettato per fare poche cose ma per farle molto bene. Ora prendete il paragone con le pinze, ci sono i vari distinguo, ma se esiste una differenza tra android e iOS, è proprio l’essere multipiattaforma l’uno e hardware specifico l’altro,
    Nulla di nuovo sotto il sole. E non per questo uno dovrebbe preferire l’iphone… dipende cosa si preferisce. Dopotutto, la versatilità viene a spese delle prestazioni.

    • philips

      Esatto, piuttosto il confronto andrebbe fatto sulle singole features.

  • Bad Mad Lad™

    Chissà perché usano la versione con Snapdragon e non quella con Exynos (sono ironico) Andate a vedervi la sfida tra S7 Snap ed Exynos (fatta dagli stessi autori del video in questione) e vedrete la differenza…

    • Vincenzo

      Non credo ci sia tutta questa differenza cambiando il processore sinceramente. L’exynos non è mica il doppio più veloce dello snapdragon

      • Bad Mad Lad™

        Come ho scritto guarda la sfida tra Exynos e Snapdragon sullo stesso modello (S7). La differenza si vede eccome, soprattutto perché la variante con Exynos gestisce meglio la RAM tenendo più app aperte.

  • Manuel

    Solita ottimizzazione del c***o di Samsung!

    • Andrew

      L’ottimizzazione del Ca**o Samsung come dici tu c’è appunto sulla variante exynos che è molto più veloce di quella con snapdragon.

  • yammo

    ahahahaha massacrato ma c’era da aspettarselo. non sorprende

  • Daniele Ciao

    Il video è un mezzo fake secondo me… Ho visto ben altri video di comparazione tra note7 e altri e il note 7 non si è mai comportato così male…. Anzi
    In questo video c’è qualcosa di “manipolato”

  • Viespo

    Risoluzione maggiore,autonomia maggiore,pennino, memoria espandobile ad un prezzo minore…..cazzomene d qualche secondo in più per far partire un gioco?….Stranamente Htc non vende un c ed ha fatto uno smartphone stupendo già da diversi anni,ottimizzati al meglio e con materiali ottimi quando i Top di gamma Samsung erano di plastica… ….

  • Roger

    Perchè non lo fanno con la versione exynos il confronto? Ahah

  • Dotmax

    iPhone con quella misera risoluzione e applicazioni ottimizzate e’ naturale che vinca facilmente ….. anche se c’e’ da chiedersi se le risoluzioni del Note 7 e similari, siano davvero utili a qualcosa?!?!

    • TroUblE

      Guarda che sarà uscito con un software poco ottimizzato per non dire scarso, perchè S7 ha vinto tutte le sfide fino ad adesso anche contro 6s ed il N7 è anche più potente, quindi la cosa non si spiega.

      • Jack

        Sbagliato… l’iPhone si piega! :D

        • TroUblE

          Ahahahah scusa me l’ero dimentacata questa “feature” :D

          • Jack

            Succede, sei perdonato! XD

        • deepdark

          Anche gli utenti apple, a 90° :D

          • DavideAme

            Quì un ” turn down for what ” ci sta tutto XDD

          • Febio

            A 90° mi sa che ci stanno i samsung fan :)

          • deepdark

            No tranquillo, loro non comprano sempre lo stesso limitato telefono da anni e anni ;)

  • Vico

    E non è ancora uscito iOS 10 che da quanto ho avuto modo di testare è molto più veloce. Comunque Samsung dovrebbe seriamente snellire la touchwiz ora, sforna dispositivi fantastici ma sul lato software ancora non ci siamo. Sarebbe stato stupendo un Note 7 GPE

    • deepdark

      Infatti, è così veloce che non c’è neppure bisogno di pensare all’azione da fare che già lui l’ha fatta!

    • TroUblE

      Non è un problema di touchwiz, non è più quella di qualche anno fa e per quanto riguarda il N7 credo che sarà uscito con un software poco ottimizzato per non dire scarso, perchè S7 ha vinto tutte le sfide fino ad adesso anche contro 6s ed il N7 è anche più potente, quindi la cosa non si spiega.

    • SilverS

      Senza le feature di samsung allora ti prendi un nexus…

  • deepdark

    Scusate eh, ma dov’è che lo vedete umiliato? Nei gichini? Sarà forse che vista la risoluzione maggiore deve caricare texture più pesanti o che i giochi scritti nativamente per ios sono appunto più veloci?
    Capisco la news attira click, ma siate seri.

    • Teodor Spataru

      Infatti tutte le app (o quasi) per ios sono meglio ottimizzate…

      • deepdark

        Sicuramente, ma tra s7 ed iphone 6s, sempre secondo le centinaia di video che ci sono sul tubo, ci sono pochissime differenze se escludiamo i giochini, e quasi sempre sono a favore di samsung, pur avendo una risoluzione molto maggiore e pur avendo un multitasking completo al 100% (quello di ios permette solo a certe app il multitasking).

        • Teodor Spataru

          Hai ragione

        • fabiettomi

          Il punto è che non bisogna escludere nessuna applicazione, il test comprende tutti i tipi di app.
          I Samsung sono sempre stati cosi e non c’era bisogno neanche di farlo con iPhone per farglielo perdere,
          Bastava prendere un Nexus o One Plus 3 e penso che il titolo rispecchi esattamente l’esito del test.
          Se non si è in grado di far girare un telefono come si deve con una risoluzione del genere, abbassi la risoluzione, non lo installi solo per marketing.
          Detto questo, ho avuto tutti i Samsung sia S che Note e tutti hanno sempre avuto lo stesso preoblema, la poca fluidità, infatti sono passato a Google puro o iPhone.

          • Punisher💀

            Abbassare la risoluzione per avere qualche millisecondo di velocità in più? ma per favore, non diciamo fesserie!

          • deepdark

            I giochini per i bimbi sono “leggermente” fuori contesto per un terminale devoto alla produttività e che fa di suo ciò che gli altri non arrivano neppure lontanamente a fare. Poi magari a te farà comodo quel centesimo di secondo in meno (mi domando, ma cosa fare in quell’istante? Salvate il mondo?), a me (e a quanto vendo, a tutto il mondo visti i dati di vendita rispetto ai terminali google) fa comodo avere tutto ciò che samsung ti da e che, come al solito, google ci arriva con almeno un anno di ritardo. Senza contare che praticamente chi compra i nexus sono dei betatester. A ognuno il suo.

          • Biiz

            “i giochini per bimbi sono leggermente fuori contesto” lo diceva blackberry che era il signor produttività. E ora dov’è finito? non esiste più. Basandomi solo su questo video posso dire che il divario n7/6sè notevole (se poi altri video che non ho visto sono differenti, pazienza: io vedo questo e questo commento). Quanto alle scuse del pennino, risoluzione ecc sono solo fuffa.

          • deepdark

            Certo, blackberry vende quanto samsung e ha anche il “peso” del suo nome. Io il divario lo vedo solo nei giochini per bimbi, strano però che proprio i giochini siano un passatempo e che quindi, poco importa se perde 5-10 secondi in più. Sarà fuffa per te, ma sta di fatto che in confronto a n7 gli iphone 6s e 6 +, sono solo giocattoli. Con molte cornici. Oh, magari passerai il tempo a giocare e a non poter aspettare 5 secondi in più eh!

          • pietro

            Il giochino servirà a poco ma è il test per eccellenza.
            Cosa meglio di un applicativo pesante per valutare la prestazione del terminale?
            Anche sulla risoluzione ve ne sarebbe da dire. In realtà su entrambi i terminali il gioco gira a 720p per poi essere upscalato

          • deepdark

            Test per eccellenza ma de che? Mica provano la bontà di un terminale visto che TUTTI i giochi sono in primis scritti per apple. I teeminali si valutano sulle app, di aspettare 5 secondi in più su uno pseudogioco (che guarda caso sono dei passatempi) che avvi una volta ogni morte di papa, frega a nessuno.

          • pietro

            Parlo di test per la potenza hardware, più è pesante l’applicativo e meglio vengono a galla le prestazioni. E i giochini sono gli applicativi più pesanti su smartphone.
            Che poi non si può valutare la bontà globale dal terminale su questo, mi trovi d’accordo.

          • deepdark

            Mah, non sono d’accordo, come dicevo i giochi sono scritti per apple, quindi le condizioni sono diverse. Inoltre, sembrerebbe, che sui samsung girino LEGGERMENTE meglio (più fps). Senza contare che nn tutti giocano o cmq nn cosi frequentemente.

          • pietro

            Più che scritti per Apple, son semplicemente scritto diversamente, dovendo girare su piattaforme completamente diverse.
            Sul perché (ri)partano prima su iPhone ce ne sarebbe da discutere e dipende da una lunga serie di fattori.
            Alla fine son test per valutare la velocità del dispositivo in una condizione d’uso irreale. Sono test che piacciono tanto a chi vuol giocare a chi ce l’ha più lungo, ma alla fine non servono a niente

    • Dany

      Qualcuno con del cervello. Considerando ciò infatti l’iPhone dovrebbe essere mooooolto più veloce. O il Samsung molto più lento, dipende da come la vogliamo vedere

    • Quotatore

      Quoto

Top