Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato, per quanto riguarda il SoC, in due versioni: una con Exynos 8890 e una con Qualcomm Snapdragon 820 (per il mercato americano); oggi diamo un’occhiata ad una sfida di velocità in famiglia tra queste due varianti.

Qualche giorno fa abbiamo visto qualche test legato alla seconda versione, che sembra aver deluso parecchio in quanto a prestazioni, ma il test di oggi confermerà quei dati?

Sulla destra troviamo l’Exynos e sulla sinistra lo Snapdragon: la prova consiste nella classica apertura di una serie di applicazioni (di diverso genere, compresi giochi pesanti) di seguito, tra le quali il cronometro; quindi l’autore del video procede col la riapertura delle medesime app, provando così a verificare la bontà della gestione della RAM e del multitasking.

Come potete vedere nel filmato qui in basso, la versione Exynos sembra essere più veloce in particolare nel caricamento dei giochi, ma pare avere maggiori problemi di ricaricamento “al secondo giro” di app. Vi lasciamo senza ulteriori indugi al video in questione.