Samsung Galaxy Note 7 è stato annunciato da Samsung qualche ora fa (qui la nostra anteprima) e con lui sono stati annunciati diversi accessori, fra cui un nuovo Gear VR, e un servizio di cloud storage per l’archiviazione dei file.

Gli accessori sono molti e troviamo, ad esempio, le lenti da applicare sulla fotocamera posteriore, cover rigide, power bank, flip cover con finestra, cover a libro, una mini tastiera e un adattatore da USB Tipo C a USB/microUSB, che sarà incluso anche nella confezione di vendita.

Non abbiamo, sfortunatamente, informazioni sulle disponibilità e sui prezzi per il mercato italiano, ma immaginiamo di saperne di più entro il mese di settembre, quando sarà disponibile Samsung Galaxy Note 7.

Il servizio di cloud storage, chiamato Samsung Cloud, è un’estensione di Smart Switch, che serve per trasferire dati da un dispositivo Samsung ad un altro, che offre 15 GB di spazio online per archiviare periodicamente i backup dei file degli acquirenti di Samsung Galaxy Note 7, ovviamente in modo del tutto gratuito e automatico.

Concludiamo proponendovi i sample fotografici ufficiali scattati con la fotocamera posteriore del Samsung Galaxy Note 7: a vederli sono davvero belli, ma dopotutto sono dei sample ufficiali. Vedremo in sede di recensione come si comporterà davvero.