Anche se l’eco del clamore suscitato dalla batterie esplosive di Samsung Galaxy note 7 non si ancora spento del tutto, sembra giunto il momento per il colosso sud coreano di girare pagina e riprendere le normali vendite di quello che rimane comunque uno dei migliori phablet attualmente in commercio, se non il migliore in assoluto.

A partire dal primo ottobre infatti sono ricominciate le vendite in Corea del Sud e nelle prossime settimane tutti gli altri mercati globali si rimetteranno in moto in maniera più o meno appariscente. In alcune città coreane, ad esempio, Samsung Galaxy Note 7 è stato protagonista di alcuni eventi dedicati che hanno permesso agli utenti di familiarizzare nuovamente con quelle che sono le peculiarità del phablet.

Samsung si è detta soddisfatta della risposta del pubblico che si è dimostrato particolarmente interessato dalla nuova S Pen e dalla fotocamera notevolmente migliorata. Il colosso sud coreano ha inoltre rinnovato l’appello all’adesione al programma di sostituzione di Galaxy Note 7 che permette di ottenere una unità sostitutiva senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo ed evita i potenziali rischi legati alle batterie difettose dei primi modelli prodotti.