Con l’ultimissima build rilasciata per il Galaxy Note 4 (N910FXXU1BOC3, basata su Android 5.0.1 Lollipop) Samsung ha totalmente eliminato il sistema di notifica basato sulle “priorità” che Google aveva introdotto con Android 5.0 Lollipop ed ha deciso di tornare ai vecchi sistemi.

Dopo l’aggiornamento al firmware indicato sopra (di cui abbiamo parlato qui) è nuovamente possibile impostare la classica modalità silenziosa (tramite l’apposito pulsante situato nei quick setting) e si può ricorrere come in passato alla “modalità di blocco”.

In tantissimi avevano criticato Google (e in seguito Samsung) per aver scelto di abbandonare un elemento tanto fondamentale del sistema per passare ad un qualcosa di più potente (le “priorità” sono molto efficienti) ma allo stesso tempo molto complesso per gli utenti poco esperti.

Dopo questa mossa la società coreana dovrà fare una scelta: proseguire con gli aggiornamenti e tornare alla modalità silenziosa su tutti i modelli oppure seguire fino in fondo Google e le sue decisioni.

Via