Samsung Galaxy Note 10 potrebbe disporre di una nuova fotocamera ad apertura variabile, più avanzata rispetto a quella vista su Galaxy S9 e S9+. Intanto spuntano novità sul presunto nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch 2.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere una fotocamera ad apertura variabile in tre stadi, f/1.5, f/1.8 e f/2.4, uno in più di quella dei Galaxy S9 e di Galaxy Note 9 (f/1.5 e f/2.4). L’apertura f/1.5 permette di catturare più luce mantenendo un rumore più basso negli ambienti con poca illuminazione, mentre quella f/2.4 migliora la nitidezza in condizioni di illuminazione intensa; l’aggiunta della terza apertura risulterebbe utile in situazioni “intermedie”. L’indiscrezione proviene dal solito Ice universe, che sostiene di aver sentito questa novità riguardante il diaframma direttamente dagli ingegneri di Samsung China.

Nel frattempo arrivano novità riguardanti Samsung Galaxy Watch 2, che dovrebbe essere il prossimo smartwatch del produttore. Mentre spunta il possibile nome in codice, ossia “Renaissance“, dalla FCC è passato un prodotto con numero di modello EP-OR825: dovrebbe trattarsi di un nuovo caricabatterie wireless proprio per l’indossabile, visto che viene nominato proprio “Renaissance“.

Dovrebbe infine essere in arrivo anche il caricabatterie wireless per Samsung Galaxy Note 10, numero di modello EP-N5200: secondo le indicazioni trapelate dovrebbe arrivare fino a 20 W, anche se non c’è ancora modo di confermarlo. Dovrebbe mancare ancora un mese e mezzo circa alla presentazione di Samsung Galaxy Note 10 (e di Galaxy Watch 2?): saranno giorni ricchi di interessanti rivelazioni.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 9