Solitamente sono i modelli della serie Samsung Galaxy S i primi smartphone del colosso coreano ad arrivare sul mercato con a bordo l’ultima versione disponibile di Android ma con la gamma Samsung Galaxy S11 questa “tradizione” pare sia destinata a cambiare.

Sarà il Samsung Galaxy Note 10+ 5G di T-Mobile, infatti, il primo modello del colosso coreano ad arrivare sul mercato con One UI 2.0 e Android 10 già pre-installati, almeno ciò è quanto si evince dalla pagina di supporto dedicata al device sul sito Web dell’operatore telefonico (il lancio è in programma per il 17 dicembre).

E nelle scorse ore una conferma è arrivata anche da Desmond Smith, Director of Creative Content and Social Media di T-Mobile, che su Twitter ha pubblicato il seguente screenshot:

Anche Verizon da tempo commercializza il Samsung Galaxy Note 10+ 5G ma la versione di questo operatore è basata su Android 9 Pie.

Ovviamente anche tutte le altre varianti della serie Samsung Galaxy Note 10 saranno aggiornate ad Android 10 ma prima che l’update raggiunga tutti i vari modelli commercializzati sarà necessario avere pazienza ancora per diverse settimane.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+