Samsung Galaxy M31, un nuovo smartphone Android economico della società sudcoreana che dovrebbe subentrare a Galaxy M30, comincia a prendere forma. Dopo i primi indizi sulla memoria interna, arrivano nuove informazioni da un passaggio su Geekbench, col solito nome in codice SM-M315F, che ci aiutano a delineare un primo quadro di uno smartphone di fascia medio bassa che comincia a farsi più concreto.
Cambio di Mobile Platform per Samsung Galaxy M31, che al posto del vecchio Exynos 7904 presente sul suo predecessore, potrebbe essere dotato di un Exynos 9611, quello montato su Galaxy M30s e sul nuovo Galaxy A51. Si tratta di un SoC realizzato con processo produttivo a 10 nanometri dotato di una CPU octa core a 2,3 GHz e di una GPU ARM Mali-G72 a cui potrebbero essere affiancati 6 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione interno.
L’altra novità su questo presunto Galaxy M31 riguarda il software: anche lui dovrebbe arrivare con Android 10 con la One UI 2.0, il che è decisamente un bene. Si tratta di un’ulteriore conferma di una tendenza di cui vi avevamo accennato un paio di giorni fa, e che si discosta ad esempio dalla situazione vista sul suo predecessore Galaxy M30, che di default arrivava con Android 8.0 Oreo, nonostante debuttasse meno di un anno fa.