Sono ancora tanti gli smartphone di LG e Samsung che devono ancora ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 10. Malgrado ciò, entrambe le compagnie sono impegnate a portare le migliore dell’ultima versione di Android al maggior numero di smartphone, con tempistiche che spesso risultano essere confusionarie e addirittura in contrasto con quelle ufficiali.

In queste ore il Samsung Galaxy M30s munito di Android 10 passa per il database della Wi-Fi Alliance, mentre l’LG G8 ThinQ inizia a ricevere l’OTA di Android 10 per gli utenti con l’operatore mobile Sprint.

Samsung Galaxy M30s con Android 10 grazie alla Wi-Fi Alliance

Secondo la roadmap ufficiale di Samsung, il Galaxy M30s dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 10 non prima del Q2 2020, ma grazie ad un documento della Wi-Fi Alliance scopriamo che sono già presenti dispositivi con a bordo con l’ultima versione di Android.

samsung galaxy m30s lg g8 thinq android 10

Nello specifico, come si può notare dall’immagine qui sopra, la Wi-Fi Alliance fa riferimento ai modelli SM-M307F/DS con il firmware alla versione M307F.001. Purtroppo questa informazione non ci permette di scoprire fra quanto Samsung deciderà di avviare il rollout ufficiale di Android 10, ma è molto probabile che arriverà ben prima di quanto potremo aspettarci.

Sull’LG G8 ThinQ inizia il rollout di Android 10 per gli utenti dell’operatore Sprint

Se gli utenti Samsung devono quindi attendere relativamente poco tempo prima dell’arrivo di Android 10, storia diversa è invece per chi è munito di un LG G8 ThinQ. In queste ore numerosi utenti di Reddit hanno iniziato a condividere immagini e conferme che Android 10 è in fase di rollout per l’LG G8 ThinQ.

samsung galaxy m30s lg g8 thinq android 10

Sembra che l’aggiornamento alla nuova versione di Android sia attualmente indirizzata ai soli utenti con l’operatore Sprint, ma è probabile che la compagnia sud coreana decida di attivare l’aggiornamento OTA anche per gli altri operatori mobile.