Samsung sembra essere intenzionata a lanciare presto una nuova variante del Samsung Galaxy J7 negli Stati Uniti. L’Azienda coreana ha infatti registrato il marchio “Galaxy J7 Sky Pro”, che è stato accettato dall’Ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi di fabbrica e che verrà esaminato entro tre mesi dalla data di deposito del marchio.

Non ci vengono fornite ulteriori informazioni sullo smartphone e resta di dubbia interpretazione la denominazione “Sky Pro”. Potrebbe trattarsi di una variante con funzionalità pro esclusive, o anche solamente di un modello con una particolare colorazione, tutto può essere.

Non dovrebbe mancare molto alla commercializzazione del dispositivo, ma vi faremo sapere nei prossimi mesi cosa Samsung abbia in mente per questo nuovo smartphone. Nel frattempo potete dare un’occhiata a quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy J7 (2017).

Un’altra novità in arrivo da Samsung riguarda il settore automobilistico. L’applicazione BMW Connected, recentemente pubblicata sul Play Store ma disponibile solo per gli USA, permette di controllare numerosi parametri della propria autovettura, come la pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e la carica residua della batteria della propria BMW i.

L’applicazione è ora disponibile anche per i Samsung Gear S2 e Gear S3, scaricandola dal Galaxy Apps store. Per i possessori di automobili BMW compatibili sarà dunque possibile controllare il tempo di guida, il livello di benzina, le condizioni del traffico e anche bloccare o sbloccare l’auto direttamente dal proprio polso. L’applicazione permette anche di attivare il sistema di ventilazione e con una watchface dedicata la gestione sarà sicuramente più comoda.

L’applicazione è ottimizzata e pienamente compatibile con le autovetture dal 2014 in poi, mentre alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per modelli del 2013 o precedenti. Qui sotto trovate alcune immagini che mostrano come gira l’applicazione su un Samsung Gear S2 / S3.