La presentazione del Samsung Galaxy J7 Plus era nell’aria già da qualche giorno e nelle scorse ore il produttore coreano ha annunciato ufficialmente in Thailandia questo nuovo smartphone di fascia media.

Iniziamo subito dalla caratteristica più interessante del device: dopo il Samsung Galaxy Note 8, infatti, ci troviamo di fronte al secondo smartphone del produttore coreano a vantare una doppia fotocamera posteriore (un sensore da 13 megapixel con apertura f/1.7 e uno da 5 megapixel con apertura f/1.9).

Tra le altre feature del Samsung Galaxy J7 Plus troviamo un display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un processore MediaTek Helio P20, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una fotocamera frontale da 16 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto Home, il supporto all’assistente Bixby, una batteria da 3.000 mAh e una scocca in alluminio.

Il Samsung Galaxy J7 Plus è già in pre-ordine in Thailandia al prezzo di 12.900 baht (pari a circa 325 euro) e dovrebbe esordire sul mercato nella seconda metà di settembre. Al momento non vi sono informazioni su una sua commercializzazione in Europa.