Samsung Galaxy J5 (2017) è l’ultimo membro della famiglia J di Samsung per il 2017: dopo la presentazione dell’entry-level Galaxy J3 (2017) e la presentazione del phablet Galaxy J7 (2017) sotto falso nome, manca all’appello il dispositivo di mezzo.

Samsung Galaxy J5 (2017) è uno smartphone di fascia medio-bassa che, a giudicare dagli ultimi leak che lo riguardano, dovrebbe mantenere frontalmente un design molto simile rispetto a quanto già visto su Galaxy S7 e Galaxy A5 (2017). Il dispositivo in questione appare ora in un manuale russo con tanto di render e alcune specifiche tecniche a corredo.

Il nome in codice del device è J5530FM e a giudicare dai render non dovrebbe mancare l’iconico pulsante home con lettore di impronte digitali integrato e tasti soft touch. Sarà incluso anche l’NFC, l’espansione di memoria tramite microSD e il jack audio da 3,5 mm, posizionato nella parte inferiore dello smartphone, dove sarà anche presente lo speaker e la porta (purtroppo) ancora micro USB.

Il sistema operativo a bordo sarà naturalmente Android 7.0 Nougat, con tutte le feature che comporta come il multi-window e la nuova interfaccia personalizzata da Samsung. Sappiamo inoltre, grazie a precedenti rumor, che Samsung Galaxy J5 (2017) potrebbe montare un display 2,5D Full HD da 5,2″, processore octa-core Exynos 7870, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, oltre a due fotocamere da 13 MP e batteria da 3,000 mAh.

State attendendo anche voi il nuovo smartphone di casa Samsung o avete optato per altre alternative?

Vai a: 10 consigli per configurare al meglio gli smartphone Samsung