Samsung Galaxy J4+ avvistato con Android 9 Pie

Samsung Galaxy J4+ avvistato con Android 9 Pie
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch-460x259.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch-635x357.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png"}, "title": "Samsung Galaxy J4+ avvistato con Android 9 Pie" }

Samsung Galaxy J4+ è stato avvistato sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench con a bordo Android 9 Pie, facendo pensare ad un rilascio imminente.

Appena un mese fa i modelli economici del produttore sudcoreano Galaxy J4 (2018) e Galaxy J2 Core erano stati certificati con Android Pie dalla Wi-Fi Alliance. Questa volta è un altro smartphone low cost di Samsung, Galaxy J4+ appunto, a dare segnali incoraggianti.

Samsung-Galaxy-J4-Plus-Geekbench-Android-Pie

La versione del dispositivo identificata dal model number SM-J415F è apparsa nel database di Geekbench: Galaxy J4+ ha ottenuto 653 punti nel test in single-core e 1.814 punti in quello in multi-core. Entrambi i punteggi sono in linea con quelli che il device aveva raggiunto sulla stessa piattaforma di test con a bordo Android in versione 8.1 Oreo.

Se da una parte questo primo avvistamento potrebbe suggerire l’esistenza di un aggiornamento stabile ormai praticamente pronto per il roll out, in realtà i possessori di questo device economico dovranno probabilmente pazientare ancora almeno un mese prima di riceverlo.

Stando, infatti, a quanto riportato nell’ultima roadmap di Samsung sul rilascio di Android 9 Pie per i propri dispositivi, Samsung Galaxy J4+ riceverà l’agognato aggiornamento software nel corso del mese di aprile 2019. Il mese prossimo sarà il turno anche del modello Galaxy J4 (2018). Insieme all’ultima versione del robottino verde l’update dovrebbe introdurre anche la rinnovata ed apprezzata Samsung One UI. Trattandosi di modelli dal prezzo particolarmente contenuto, questo sarà verosimilmente il primo ed unico major update. Il produttore sudcoreano, infatti, rilascia due upgrade del sistema operativo soltanto per gli smartphone premium e per alcuni mid-range selezionati.

Samsung Galaxy J4+ era stato presentato nel mese di settembre dello scorso anno ed era arrivato anche sul mercato italiano in compagnia del modello Galaxy J6+ il quale, dopo la più costosa serie Galaxy A, potrebbe essere uno dei primi Samsung low cost a ricevere Android 9 Pie.

 

Fonte: Droidshout
Condividimi!