Giusto ad inizio mese vi avevamo parlato dell’ennesimo rinvio del lancio del Samsung Galaxy Home, cosa che aveva allarmato i tanti utenti attirati dallo smart speaker di Samsung. In queste ore arrivano interessanti rumor circa lo stato dei lavori dei Samsung Galaxy Home e Samsung Galaxy Home Mini, ma dal punto di vista della quantità di firmware sviluppati per essi.

Allo stato attuale dovrebbero essere circa 240 firmware ripartiti quasi equamente fra entrambi i modelli. Un numero così elevato di firmware in qualche modo certifica l’avanzamento dei lavori sul versante smart speaker, cosa che dovrebbe calmare le voci di chi vede i due smart speaker come dei progetti ormai abbandonati.

Questo però non ci permette di capire lo stato di avanzamento dei lavori e quando Samsung avrà intenzione di renderli disponibili al commercio. Il lancio del nuovo Google Nest Mini, così come l’arrivo dell’intera gamma Portal di Facebook in Italia, certifica come importanti aziende hi-tech stiano investendo molto in questo genere di dispositivi rendendo sempre più difficile il lavoro di chi, come Samsung, sta accumulando mesi e mesi di svantaggio in questo settore.