Il Samsung Galaxy Home dovrebbe essere la risposta del colosso sud coreano alla grande mole di smart speaker presenti sul mercato. Se Amazon e Google esercitano di fatto un controllo totale sul settore grazie ad una nutrita lineup di speaker che abbracciano tutte le fasce di prezzo, importanti aziende hi-tech cercando di crearsi una strada con il lancio di prodotti più o meno interessanti.

L’ennesimo ritardo nel lancio del Samsung Galaxy Home inizia a destare qualche sospetto. L’idea che si tratti del classico “vaporwear” si fa via via più accreditata, soprattutto se consideriamo la preoccupante sequenza di rinvii. Infatti, dopo essere stato presentato ad agosto 2018, il Samsung Galaxy Home sarebbe dovuto arrivare sul mercato ad inizio primavera. Ad aprile, invece, il CEO della divisione dell’elettronica di consumo di Samsung, Hyun-suk Kim, aveva ancora una volta rimandato il lancio per la fine del terzo quadrimestre 2019, ufficialmente terminato lo scorso 30 settembre.

Il danno d’immagine per Samsung è ormai accertato, così come gli evidenti problemi che sta vivendo il team che si occupa dello sviluppo dello smart speaker. A questo punto ci pare molto improbabile che lo speaker possa essere commercializzato in questi mesi, mancando di fatto uno dei momenti più caldi per l’elettronica di consumo: il mese di dicembre.