Samsung ha dovuto annullare il lancio di Galay Fold previsto per il 26 aprile a causa di alcuni problemi evidenti al display del dispositivo che doveva essere necessariamente riparato.

Samsung ha lavorato per risolvere i problemi che si sono verificati e i rapporti suggeriscono che il produttore è riuscito ad apportare le modifiche richieste, tuttavia la società deve ancora confermare quando rilascerà il primo smartphone pieghevole al mondo.

Un recente rapporto ha confermato che il dispositivo non verrà rilasciato a giugno, costringendo Samsung e Best Buy ad annullare tutti i preordini, ma un nuovo rapporto dalla Corea del Sud commentato da DJ Koh, CEO di Samsung mobile, lascia intendere che l’azienda rilascerà finalmente il Galaxy Fold a luglio.

Samsung dovrebbe inoltre tenere un evento stampa a fine mese prima di distribuire il dispositivo in cui presumibilmente descriverà in dettaglio le modifiche apportate al Galaxy Fold.

Samsung potrebbe aver avuto troppa fretta per battere Huawei, introducendo uno smartphone pieghevole non privo di problemi, ma con Huawei coinvolta in una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, Samsung può impiegare del tempo addizionale per perfezionare il software ed essere assolutamente certa che il Galaxy Fold non incorrerà più in problemi una volta che avrà raggiunto il mercato.