Samsung Galaxy Fold sarà protagonista di un altro evento ad aprile, grazie al quale conosceremo ulteriori dettagli sul prodotto stesso e sulla sua commercializzazione. Per il momento, oltre a ciò che è stato già mostrato al MWC 2019, possiamo basarci su quanto rivelato durante un’intervista.

Nella “chiacchierata” con The Verge, Kate Beaumont, director of product, services, and commercial strategy presso la divisione britannica di Samsung, ha infatti svelato alcuni particolari. Innanzitutto sappiamo che all’inizio di aprile ci sarà un altro evento per la stampa interamente dedicato allo smartphone pieghevole, durante il quale sarà possibile vederlo più da vicino a poche settimane dal lancio, previsto per il 26 aprile.

Samsung Galaxy Fold sarà un prodotto esclusivo, sia per il prezzo, che dovrebbe essere di 1980 dollari, sia probabilmente per la quantità di scorte disponibili: “al momento del lancio avremo meno scorte di quelle che avremo a disposizione per gli S10“, sostiene Beaumont, ed è possibile che l’azienda decida di valutare l’impatto sul mercato prima di sbilanciarsi con la produzione.

Secondo le parole della dirigente britannica, trattandosi di un dispositivo “super premium“, il Fold non sarà esposto in tutti i negozi e negli stand. Questo significa che potreste non trovarlo tanto facilmente presso i centri commerciali e i negozi di elettronica. Beaumont ha inoltre dichiarato che la scelta di lasciare il display nella parte interna è stata fatta per questioni di usabilità e durabilità, visto che lascia la possibilità di utilizzare una cover, aggiungendo che la piegatura esterna, con un angolo più ampio, non richiede le stesse risorse di ricerca e sviluppo.

Quale soluzione si rivelerà migliore, se quella di Samsung o di altri produttori, lo dirà soltanto il tempo: nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate di Samsung Galaxy Fold e del suo display pieghevole nel solito box in basso.

Vai a: Samsung Galaxy Fold è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita