Nonostante Galaxy Fold sia un dispositivo da 2.000 euro, il primo smartphone pieghevole di Samsung attende ancora l’aggiornamento ad Android 10. Ora la società sta finalmente provvedendo con il primo update all’ultimo sistema operativo di Google e un aggiornamento con le migliori feature di Galaxy S20 previsto per il prossimo mese.

Samsung rilascia l’aggiornamento ad Android 10 per Galaxy Fold

Samsung ha rilasciato la versione del firmware F900FXXU3BTCD per Galaxy Fold 4G in Francia che include tutte le funzionalità di Android 10 e dell’interfaccia One UI 2.0, oltre alla patch di sicurezza di marzo 2020.

Il firmware è disponibile in Francia per la variante 4G del dispositivo e quindi dovrebbe essere rilasciato presto anche in altri mercati e per la variante 5G.

Visto il ritardo, si spera che il roll out dell’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy Fold si concluda abbastanza rapidamente via OTA.

Galaxy Fold riceverà interessanti funzionalità di Galaxy S20

Samsung ha introdotto diverse nuove funzionalità con il Galaxy S20, come l’interfaccia One UI 2.1, che hanno raggiunto Galaxy Note 10 e Galaxy S10 con un aggiornamento rilasciato ieri, tuttavia, queste feature non sono incluse nell’aggiornamento che è stato lanciato oggi per Galaxy Fold.

Samsung ha confermato a SamMobile che le migliori funzionalità di Galaxy S20 arriveranno anche su Galaxy Fold entro la fine di aprile come parte di un aggiornamento del firmware che probabilmente includerà anche One UI 2.1.