Samsung Galaxy Fit e è finalmente disponibile all’acquisto in Italia

Samsung Galaxy Fit e è finalmente disponibile all’acquisto in Italia
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Galaxy-Fit.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Galaxy-Fit-460x288.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Galaxy-Fit-635x397.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Galaxy-Fit.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Galaxy-Fit.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy Fit e \u00e8 finalmente disponibile all’acquisto in Italia" }

Samsung Galaxy Fit e, la nuova smartband più economica del produttore sud-coreano presentata lo scorso 20 febbraio 2019, in occasione del Samsung Galaxy Unpacked, è finalmente disponibile all’acquisto sul mercato italiano.

Presentato in coppia con il più costoso modello Galaxy Fit, Galaxy Fit e è un dispositivo indossabile piuttosto basico, dotato di caratteristiche essenziali e pensato per quegli utenti che magari si avvicinano per la prima volta al mondo del fitness o che, pur facendo attività fisica con una certa frequenza, non abbiano bisogno di funzioni di monitoraggio più avanzate.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Samsung Galaxy Fit e è dotato di uno schermo PMOLED da 0,74 pollici con risoluzione di 64 x 128 pixel con una risoluzione di 193 ppi. All’interno è presente invece una MCU Cortex MO a 96 MHz, con inoltre 512 KB di RAM interna, 2048 KB di memoria RAM esterna e 32 MB di ROM. La dotazione di sensori include monitor di battito cardiaco, accelerometro e giroscopio, mentre la batteria ha una capacità di 70 mAh e può essere ricaricata tramite l’apposito connettore. Le dimensioni sono di 16,0 x 40,2 x 10,9 millimetri e peso di 15 grammi (al netto del cinturino). Non mancano la connettività Bluetooth LE e la certificazione MIL STD 810G con resistenza alle immersioni fino a 5 atmosfere. Infine, il sistema operativo è Realtime OS e la compatibilità è garantita con i dispositivi Samsung Galaxy con Android 5.0 e superiori e con gli iPhone 5 e successivi con iOS 9.0.

Tra le funzioni della smartband vale la pena ricordare il rilevamento automatico delle attività (camminate, corse, canottaggio o ellittica), senza dimenticare la possibilità di scegliere maualmente tra oltre 90 alternative tramite l’app Samsung Health installata sullo smartphone. Sono ovviamente presenti le classiche funzioni da smartband, come il conteggio dei passi e delle calorie, il monitoraggio del sonno, le notifiche, i promemoria ed il meteo.

Il tutto rende questa Samsung Galaxy Fit e un’interessante alternativa alla solita Mi Band 3 di XiaomiSamsung Galaxy Fit e è disponibile nelle colorazioni Black, Silver e Yellow, qui di seguito trovate i link per acquistarla.

Condividimi!