Samsung Galaxy F (Fold), lo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano, potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore.

Con l’avvicinarsi del lancio di quello che con ogni probabilità è il device Samsung più atteso degli ultimi mesi, c’è stata una nuova ondata di leak e rumor provenienti dalle fonti più disparate e riguardanti gli aspetti più disparati di Galaxy F, dal design, alla batteria, passando per la sua commercializzazione.

Appena poche ore fa si era parlato dello sviluppo del software per il modello internazionale ed ora un nuovo report in arrivo direttamente dalla Corea aggiunge al quadro delle nuove interessanti informazioni relative al comparto fotografico del futuro Samsung Galaxy F.

Samsung Galaxy F: tripla fotocamera à la A7 (2018)

Stando a quanto riportato da ET News, infatti, pare che il tanto chiacchierato primo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano avrà a disposizione una tripla fotocamera posteriore. Negli scorsi mesi, in ossequio alla nuova politica aziendale, Samsung ha adottato soluzioni con tre e quattro sensori fotografici sul retro di smartphone di fascia media, vale a dire i nuovi Galaxy A7 (2018) e A9 (2018), per saggiare l’accoglienza da parte del mercato.

Fatte tutte le valutazioni del caso il produttore sarebbe ora pronto a portare qualcosa di simile (ovviamente con un diverso livello qualitativo) anche su modelli più pregiati. Lo stesso Galaxy S10, nelle sue varie declinazioni, dovrebbe avere dei set-up posteriori multi-camera ed ora apprendiamo che anche lo smartphone pieghevole Galaxy F(old) non dovrebbe essere da meno.

Per il momento non esistono degli standard di mercato per quanto riguarda gli smartphone con sistemi multi-camera: ciascun produttore percorre la propria strada. Nel caso di Samsung, su Galaxy A7 (2018) la tripla fotocamera comprende un sensore principale, uno di profondità per l’effetto bokeh ed uno Ultra Wide (ottica grandangolare da 120°); a questi tre sensori Galaxy A9 (2018) ne aggiunge un quarto telephoto per lo zoom 2x senza perdite di qualità.

Secondo ET News, Samsung riprenderà la soluzione usata su Galaxy A7 (2018) e la riproporrà sia su Galaxy S10 che su Galaxy F. Il report purtroppo non fornisce informazioni a proposito della fotocamera anteriore.