Dopo diversi anni di indiscrezioni e anticipazioni varie, nel 2019 finalmente sarà lanciato il primo smartphone pieghevole di Samsung, il cui nome dovrebbe essere Samsung Galaxy F (Fold).

Il produttore coreano ha già da alcuni mesi dato il via allo sviluppo del software che sarà installato sulla versione statunitense dello smartphone e in questi giorni dovrebbe avere avviato lo sviluppo anche del software del Samsung Galaxy F destinato ad altri mercati.

Lo smartphone sfrutterà la nuova interfaccia One UI (pensata per rendere più semplice l’utilizzo ad una mano) e potrà contare su alcune feature sviluppate in collaborazione con Google per sfruttare le potenzialità dello schermo capace di piegarsi.

Ricordiamo che si tratta di un telefono destinato ad un pubblico di nicchia e che avrà un prezzo molto elevato.

E sempre a proposito del Samsung Galaxy Fold, stando alle ultime indiscrezioni lo smartphone sarà venduto anche in Olanda e Belgio, così come il Samsung Galaxy A50.

Per quanto riguarda quest’ultimo device, tra le sue feature dovremmo trovare un processore Samsung Exynos 9610, 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria integrata, una batteria da 4.000 mAh, una fotocamera principale da 24 megapixel, Android 9 Pie e un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Il Samsung Galaxy A50 potrebbe fare il suo esordio sul mercato in primavera, dopo il Samsung Galaxy S10.