Il Samsung Galaxy A90 è uno dei modelli della nuova serie Galaxy A che il colosso coreano ha in programma di lanciare nel corso del 2019.

Ricordiamo, infatti, che al Mobile World Congress 2019 il produttore ha presentato soltanto i Samsung Galaxy A50 e Galaxy A30.

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, con il Samsung Galaxy A90 potremmo assistere all’introduzione di un nuovo meccanismo scorrevole e rotante per la fotocamera: grazie a tale soluzione, lo smartphone non avrebbe bisogno di due comparti fotografici, in quanto lo stesso potrebbe essere usato sia frontalmente che posteriormente (e ciò a prescindere dal numero dei sensori implementati).

Tali nuove voci vanno in contrasto con quelle diffuse ad inizio mese e secondo le quali il Samsung Galaxy A90 dovrebbe essere il primo smartphone del colosso coreano a poter vantare una fotocamera a scomparsa.

Sarà interessante scoprire quale soluzione Samsung deciderà di adottare per questo suo smartphone che, molto probabilmente, si avvicinerà più ai modelli di fascia alta che ai medi di gamma.