Stando a quanto rivelato su Twitter dal solito Ice Universe, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone di fascia media che potrebbe risolvere una volta per tutte il “problema” del notch: stiamo parlando del Samsung Galaxy A90.

A dire del noto leaker, infatti, tale smartphone non avrebbe né notch né i fori nel display che troveremo sui modelli della serie Samsung Galaxy S10: la soluzione scelta dal produttore coreano, invece, sarebbe quella di una fotocamera a scomparsa, così da lasciare al display quasi tutta la superficie frontale della scocca.

Il Samsung  Galaxy A90 dovrebbe essere il successore del Samsung Galaxy A9 (2018) e tra le sue feature dovremmo trovare da 6 GB a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Resta da capire se l’adozione di una fotocamera frontale a scomparsa richiederà l’utilizzo di un meccanismo a motore per permettere alla stessa di uscire dal proprio alloggiamento e se ciò escluderà la possibilità di garantire al device una scocca resistente all’acqua.