Sembra che Samsung sia al lavoro su due nuovi dispositivi che potrebbero vedere la luce nel corso dei prossimi mesi posizionandosi nella fascia media del mercato, che già pullula di molte alternative da parte del produttore coreano.

Il primo di questi, più interessante, è Samsung Galaxy A90, dispositivo molto chiacchierato nel corso degli ultimi mesi con il lancio di tutta la nuova gamma di Galaxy A. Lo smartphone in questione, infatti, è stato poi rinominato Samsung Galaxy A80, ma sembra che un dispositivo con tale nomenclatura potrebbe effettivamente arrivare sul mercato.

Secondo i rumor, Samsung Galaxy A90 sarà decisamente diverso da Galaxy A80 grazie alla compatibilità con la connessione 5G e un comparto fotografico rivisto: si parla infatti di una fotocamera principale da 32 megapixel accompagnata da un secondo sensore da 8 megapixel, come già visto su Galaxy A70. Si parla anche di una ricarica rapida molto veloce da 45 watt.

Galaxy M30s è invece apparso in un primo benchmark su Geekbench confermando alcune delle sue specifiche tecniche. Lo smartphone, come si evince dal nome, dovrebbe essere una versione rivista di Samsung Galaxy M30 con 4 GB di memoria RAM e SoC Exynos 9610 octa-core.

Il test ha dato come risultato un punteggio di 1680 in single-core e 5211 in multi-core, andando quindi a confermare il segmento di mercato in cui si posizionerà questo Samsung Galaxy M30s.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sui due dispositivi, ma non mancheremo di informarvi con tutte le ulteriori novità che arriveranno nei giorni a seguire.