Dopo l’annuncio dei nuovi nuovi smartphone Galaxy J7 e Galaxy J5, la nota azienda coreana ha annunciato il Samsung Galaxy A9 Pro (SM-A9100): un nuovo dispositivo dedicato a coloro che si accontentano di smartphone più o meno moderati in termini di prestazioni e prezzo. In realtà,  il Galaxy A9 Pro era nell’aria già da tempo, ma da poche ore è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Samsung che ha rivelato tutte le specifiche del prodotto.

Com’è facilmente intuibile, l’aspetto estetico del dispositivo ricalca in tutto e per tutto il Galaxy A9, tuttavia, questa variante si distingue grazie ad Android 6.0.1 preinstallato, un aspetto leggermente più goffo e l’utilizzo di un display full HD Super AMOLED da 6 pollici e risoluzione da 1920 x 1080.

Scendendo più in profondità, troviamo un hardware di tutto rispetto grazie ad un processore Snapdragon 652 64-bit octa-core SoC in grado di raggiungere la frequenza di 1.8GHz, ed una memoria RAM da 4 gigabyte. A completare la situazione abbiamo ben 32 gigabyte di spazio d’archiviazione che può essere espanso ulteriormente grazie ad una micro SD.

Una buona autonomia del dispositivo dovrebbe essere garantita dalla batteria da 5’000 mAh che stando alle dichiarazioni di Samsung potrebbe supportare il dispositivo per oltre un giorno. Terminiamo la carrellata di informazioni parlando della parte multimediale dove il Galaxy A9 Pro spicca grazie alla fotocamera da 16 megapixel posta sul retro ed una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il prezzo ufficiale in Cina è di 3’499 Yuan (circa 478 Euro) ed è proposto in tre colorazioni, tra cui bianco, rosa-oro e rosa. Ricordiamo che, per il momento, Samsung Galaxy A9 Pro è previsto solo in Cina, tuttavia, l’azienda coreana non ha né smentito e né confermato la distribuzione in altre nazioni.

Via