Senza particolari clamori Samsung ha annunciato oggi due nuovi smartphone destinati a rinnovare la line-up della serie J, la più economica tar quelle prodotte dal colosso sud coreano. Samsung Galaxy J7 (2016) e Samsung Galaxy J5 (2016) sono i due nuovi smartphone che riprendono le denominazioni utilizzate in precedenza migliorando però la scheda tecnica. Andiamo allora a scoprire insieme le schede tecniche complete dei due smartphone, destinati per il momento al solo mercato cinese.
Samsung Galaxy J7 (2016) è caratterizzato da un display SuperAMOLED FullHD da 5,5 pollici, SoC octa core , che dovrebbe essere un Exynos 7870, affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, supporto alle reti LTE, batteria da 3300mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel.
Samsung Galaxy J5 (2016) utilizza invece un display SuperAMOLED HD da 5,2 pollici, SoC con CPU quad core affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre l’alimentazione è deputata ad una batteria da 3100mAh di capacità. Le rimanenti specifiche tecniche sono le medesime di Galaxy J7 (2016). Non è chiaro se e quando i due smartphone arriveranno in altri mercati oltre a quello cinese mentre per il momento Samsung non ha rilasciato informazioni sui prezzi di vendita ufficiali.
Nel frattempo Samsung ha lanciato ufficialmente Samsung Pay in Cina garantendosi, grazie ad un accordo con UnionPay, il supporto alle nove principali banche cinesi alle quali se ne aggiungeranno altre sei nel prossimo futuro. Samsung ha iniziato una campagna pubblicitaria a supporto del suo sistema di pagamento elettronico che, a differenza delle proposte della concorrenza, non richiede dei lettori POS dotati di particolari funzioni, ma per il momento è limitato ai top di gamma dei 2015 e del 2016.